Skip to main content

Samsung gioca sul sicuro: il Galaxy Tab S10 Ultra non cambia (quasi) nulla

Leak dal samsung galaxy tab s10 ultra
04 Settembre 2024, 11:46 | Andrea De Luca Andrea De Luca

Chi si aspettava una rivoluzione con il Galaxy Tab S10 Ultra rischia di restare deluso.

Le modifiche sul prossimo tablet top di gamma di Samsung saranno più estetiche che sostanziali, almeno è quello che suggerisce un nuovo leak.

Il solito Evan Blass ha pubblicato su X (ex Twitter) un render che svela il design del prossimo Galaxy Tab S10 Ultra. A quanto pare anche quest’anno Samsung riproporrà il notch per la doppia fotocamera frontale, esattamente come nei modelli precedenti. Quindi, se qualcuno sperava che il fastidioso “notch” presente sui Tab S8 e S9 Ultra venisse eliminato, farebbe meglio a rivedere le sue aspettative.

Il display da 14,6” sarà imponente, ma non mancheranno le cornici evidenti a cui Samsung ci ha abituato. La vera novità? Due porte USB Type-C sul bordo inferiore del dispositivo, un tocco che potrebbe fare la differenza per chi lavora in mobilità e ha bisogno di una migliore connettività.

Per il resto, tutto sembra seguire la linea tracciata dai modelli precedenti: corpo in metallo sottile, bordi ridotti all’osso e il classico notch.

Una copia perfetta del Tab S9?

Anche il retro del dispositivo non riserva sorprese: stessa disposizione delle fotocamere allineate verticalmente, stesso connettore magnetico per la tastiera. Insomma, se vi aspettavate un restyling rimarrete delusi.

Le differenze interne, per il momento, sembrerebbero essere il supporto alla ricarica rapida a 45W: sia il Galaxy Tab S10+ che il S10 Ultra sono stati approvati dalla FCC. Alcuni rumor suggeriscono anche di un nuovo chipset MediaTek, probabilmente il Dimensity 9300+.

Il software? Samsung ha optato per Android 14 con l’interfaccia One UI 6.1.1, promettendo almeno quattro anni di aggiornamenti. Un investimento sicuro, quindi, per chi vuole un dispositivo longevo. La presentazione ufficiale è attesa per ottobre, magari in concomitanza con l’annuncio del Galaxy S24 FE.

Fonte


Andrea De Luca
Andrea De Luca
Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Ama leggere libri di fantascienza.