Skip to main content

Samsung Health si aggiorna: registri sanitari e monitoraggio dei farmaci migliorati

Samsung health
22 Ottobre 2024, 10:26 | Andrea De Luca Andrea De Luca

Samsung ha annunciato un importante aggiornamento per l’app Health, con nuove funzionalità pensate per semplificare la gestione del benessere personale.

Tra le novità c’è l’introduzione dei registri sanitari digitali e un nuovo sistema di monitoraggio dei farmaci che renderanno più semplice tenere traccia della salute dal proprio dispositivo.

L’accesso ai registri sanitari

samsung analisi medici

La nuova funzione permette agli utenti di visualizzare le proprie storie cliniche direttamente nell’app, grazie alla collaborazione con b.well Connected Health.

Negli Stati Uniti, questo significa poter accedere ai dati provenienti dai sistemi di registrazione come Epic e Cerner, monitorando vaccinazioni, prescrizioni e risultati di test in un’unica interfaccia.

Un monitoraggio dei farmaci più efficiente

samsung promemoria farmaci

L’aggiornamento porta con sé un’espansione delle funzionalità per la gestione dei farmaci, introdotte per la prima volta negli Stati Uniti lo scorso anno.

Ora, gli utenti possono scansionare le confezioni dei medicinali per aggiungerli facilmente alla lista di monitoraggio e ricevere avvisi su possibili interazioni e allergie.

Scansione dei codici a barre per una dieta più sana

samsung scansione codici a barre cibi

Un’altra novità riguarda la possibilità di registrare l’assunzione quotidiana di cibo tramite la scansione dei codici a barre dei prodotti, una funzione sviluppata in collaborazione con Fat Secret. Questa aggiunta mira a facilitare lo sviluppo di abitudini alimentari più consapevoli e salutari, semplificando il processo di monitoraggio.

Fonte


Andrea De Luca
Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Ama leggere libri di fantascienza.