Samsung potrebbe lanciare varianti più sottili del Galaxy Z Flip 6 e Fold 6
Alcuni rumor suggeriscono che Samsung stia testando una variante più sottile del Galaxy Z Fold 6, ma non è l’unico telefono pieghevole su cui è al lavoro.
Versioni sottili, slim e Pro
La società sudcoreana sembra infatti testare anche una versione più snella del Galaxy Z Flip 6. Qualche mese fa, sono trapelati dei render basati su CAD del Galaxy Z Flip 6 e del Galaxy Z Fold 6. Queste immagini hanno rivelato che i prossimi telefoni pieghevoli di Samsung non saranno molto più sottili rispetto ai modelli attuali, ma l’azienda sta testando delle versioni più sottili del Galaxy Z Flip 6 e del Galaxy Z Fold 6.
GalaxyClub ha segnalato l’esistenza dei modelli ‘B6 Slim’ e ‘Q6 Slim’. Guardando al track record di Samsung, B6 è il nome in codice interno per il Galaxy Z Flip 6, mentre Q6 è il nome in codice per il Galaxy Z Fold 6. Qualche settimana fa, si era parlato di un lancio limitato di un dispositivo con il nome in codice Q6A, e alcuni rapporti hanno affermato che potrebbe essere il Galaxy Z Fold 6 Ultra. Quindi, il Q6 Slim potrebbe essere il Q6A riportato in precedenza.
Ma la situazione si fa ancora più interessante. Il rapporto di GalaxyClub afferma anche che Samsung sta lavorando su un dispositivo con il nome in codice Q6 Slim Pro. Ancora non è chiaro se Q6 Slim e Q6 Slim Pro si riferiscano allo stesso dispositivo o a due modelli separati. È difficile interpretare queste informazioni così presto nel ciclo di sviluppo del dispositivo.
Galaxy Z Fold 6 Slim avrà delle fotocamere migliori?
Alcuni recenti rumor affermano che il Galaxy Z Fold 6 Ultra sarà più sottile e avrà un comparto fotografico migliore rispetto al normale Galaxy Z Fold 6. Ross Young, un insider dell’industria dei display (lo stesso che ha parlato del MacBook foldable), ha riferito che Samsung sta lavorando su un dispositivo chiamato Galaxy Z Fold 6 Slim, che potrebbe essere lanciato nel quarto trimestre del 2024. Pare che manchi di un digitalizzatore per la S Pen, per poter essere più sottile.
Ross ha anche affermato che il pannello del display per questo Galaxy Z Fold 6 Slim più sottile inizierà ad essere spedito nel quarto trimestre di quest’anno, e il dispositivo potrebbe essere lanciato nel primo trimestre del 2025, probabilmente insieme alla serie Galaxy S25.
Alcuni consumatori hanno chiesto a Samsung di lanciare un telefono Galaxy Z Fold più largo, con una piega meno evidente, uno schermo più ampio e fotocamere di livello flagship. Molti telefoni cinesi hanno già lanciato dispositivi con simili caratteristiche, quindi Samsung deve sentirsi sotto pressione per provare almeno qualche miglioramento hardware per la linea Galaxy Z Fold 6.
È possibile che nei prossimi mesi vengano rivelate informazioni più approfondite e credibili sulle versioni più sottili del Galaxy Z Flip 6 e del Galaxy Z Fold 6.