Skip to main content

Samsung svela quali funzioni di Galaxy AI arriveranno sugli smartphone più datati

  • Pubblicato:
    07 Febbraio 2024, 10:28
  • Aggiornato:
    07 Febbraio 2024, 10:28
Lorenzo Ricciutelli
funzioni di galaxy ai in arrivo sui modelli meno recenti

Durante la presentazione del Samsung Galaxy S24 l’azienda coreana ha annunciato che alcune innovazioni presenti in Galaxy AI sarebbero arrivate anche sugli smartphone meno recenti. Ora abbiamo la lista ufficiale delle funzioni.

Grazie ad un’indicazione fornita da un utente su Reddit, Samsung UK ha confermato che almeno quattro funzionalità IA Galaxy arriveranno sui modelli meno recenti come il Galaxy S23. Tra queste figurano: Circle To Search, Live Translate, Note Assist e Photo Assist.

La funzione Circle To Search consente di evidenziare, disegnare o selezionare elementi sullo schermo per avviare direttamente una ricerca su Google. Live Translate garantisce traduzioni istantanee durante le chiamate telefoniche. Note Assist facilita la creazione di riassunti assistiti dall’IA e formatta in automatico il testo. Photo Assist, invece, arricchisce l’app Galleria con funzionalità di editing generativo.

Samsung aveva già annunciato che le caratteristiche IA introdotte con il Galaxy S24 sarebbero state rese disponibili sulla serie Galaxy S23, Galaxy S23 FE, Galaxy Z Fold 5 e Flip 5, nonché sulla serie Galaxy Tab S9 nella prima metà del 2024. L’introduzione di queste funzioni sui modelli precedenti è prevista con l’aggiornamento a One UI 6.1.

È bene sottolineare che alcune funzioni presenti nella serie S24 non verranno (per ora) introdotte sui modelli meno recenti: Generative Wallpapers, Interpreter, Chat Assist, Transcript Assist ed altre. Al momento non si hanno informazioni chiare e non sappiamo se Samsung abbia deciso di lasciare queste funzioni inedite per il nuovo smartphone top di gamma oppure se arriveranno in futuro anche sui modelli più datati.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Nel tempo libero sono un imprenditore digitale.