Skip to main content

Samsung svela il teaser del Galaxy Z Fold 6 Special Edition

Samsung svela il teaser del Galaxy Z Fold 6 Special Edition
18 Ottobre 2024, 11:08 | Leonardo Diserpiero Leonardo Diserpiero

Samsung ha rilasciato un video teaser che conferma l’arrivo di una nuova versione del Galaxy Z Fold 6. La variante “Special Edition” sarà presentata ufficialmente il 21 ottobre, come anticipato dalla casa coreana.

Le voci di una versione speciale del Galaxy Z Fold 6 circolavano già da tempo. I render trapelati ci mostravano un nuovo design, un nuovo modulo fotocamera più prominente e uno spessore minore rispetto al modello standard.

Secondo le indiscrezioni, questa versione potrebbe includere un sensore principale da 200 MP e sarà probabilmente venduta a un prezzo superiore rispetto alla variante base.

Samsung ha pubblicato il teaser sul suo sito coreano, adottando un’estetica vintage per evocare un senso di eleganza e esclusività. Nel video, si intravede un modello di Galaxy Fold all’interno di una busta con la scritta “You’re Invited”, suggerendo un lancio imminente.

L’esclusiva per il mercato cinese

Si prevede che il Galaxy Z Fold 6 Special Edition sarà disponibile solo per il mercato cinese. Non ci sono informazioni ufficiali sull’eventuale lancio in altri paesi, ma sarà interessante vedere se Samsung deciderà di ampliare la disponibilità di questa versione esclusiva.

Nonostante il video non riveli molti dettagli tecnici, Samsung ha confermato la data dell’annuncio. Mancano pochi giorni e, per ora, non ci sono ulteriori informazioni oltre a quelle presenti nel teaser. Restiamo in attesa per scoprire quali saranno le caratteristiche finali e se il Galaxy Z Fold 6 Special Edition offrirà novità significative rispetto alla versione standard.

Via


Leonardo Diserpiero
Leonardo Diserpiero, classe 1989, da sempre innamorato del mondo dei videogiochi, degli anime e dei manga: lui stesso lo definisce il cocktail digitale di pura passione nerd. Fin da piccolo si è immerso nel mondo dell’informatica, preferendo la console al ciuccio e imparando a navigare tra i livelli dei giochi prima ancora di imparare a leggere.