Skip to main content

Scordatevi l’iPhone pieghevole fino al 2027

Concetto di un iphone pieghevole
04 Giugno 2024, 11:04 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Secondo la società di ricerca taiwanese TrendForce, è improbabile che Apple lanci un iPhone pieghevole prima del 2027.

Niente iPhone foldable, o pieghevole, fino al 2027, ma attenzione: per qualcuno il giorno del lancio potrebbe causare un incredibile stravolgimento nelle dinamiche del settore.

Attualmente, i telefoni pieghevoli rappresentano solo l’1,5% del mercato degli smartphone, ma le proiezioni indicano un aumento fino al 4,8% entro il 2028. Apple sta ancora valutando le specifiche dei componenti e le prestazioni, con particolare attenzione alla piega dello schermo e all’affidabilità complessiva del dispositivo. La piega nello schermo è un problema comune ai foldable di oggi, che preoccupano per la durata a lungo termine e su altri danni causati da fattori esterni.

Samsung attualmente guida il mercato dei pieghevoli, ma anche Huawei, Motorola e Nubia iniziano ad essere importanti competitor. Apple, che sta ritardando di molto il suo ingresso nel settore Foldable, non crede che sia uno svantaggio. L’azienda guidata da Tim Cook (forse per pochi anni ancora) potrà sfruttare la sua incredibile popolarità per alterare significativamente le dinamiche del settore.

Probabilmente prima di un iPhone pieghevole, Apple lancerà un iPad o un Macbook Foldable, con un ampio schermo e dimensioni maggiori, prima di passare allo smartphone.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.