Skip to main content

Le soluzioni di Nice per le decorazioni natalizie smart

  • Pubblicato:
    01 Dicembre 2023, 10:09
  • Aggiornato:
    01 Dicembre 2023, 10:09
Lorenzo Ricciutelli
Nice dispositivo per la domotica

In un mondo sempre più orientato verso la sostenibilità e la tecnologia, Nice offre una soluzione innovativa per gestire in modo efficiente le decorazioni natalizie, garantendo un’atmosfera festiva senza trascurare l’attenzione ai consumi energetici.

Durante il periodo natalizio, le case si trasformano in luoghi magici, ricchi di luci e colori. Tuttavia, come riportato da ANSA e secondo la Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA), l’illuminazione festiva in Italia contribuisce significativamente all’aumento dei consumi energetici e all’emissione di CO2. In questo contesto, la tecnologia smart si presenta come una soluzione efficace e sostenibile.

Nice, azienda leader nel settore dell’Home Management Solution, propone una serie di consigli pratici per decorare la casa in modo smart, tenendo sotto controllo i consumi energetici.

  1. Ispezione e riparazione delle luci, dal momento che quelle più datate contribuiscono ad un maggiore consumo di energia;
  2. Scelta delle luci, preferire luci a LED per via dell’efficienza maggiore rispetto a quelle tradizionali;
  3. Riduzione della luminosità, regolare l’intensità della luce per risparmiare energia, senza compromettere l’atmosfera natalizia;
  4. Utilizzare una presa smart come Nice Plug-Control, utilizzare una presa intelligente aiuta a misurare il consumo di energia dei dispositivi elettrici, oltre che comandare a distanza gli apparecchi collegati;
  5. Spegnere le luci quando non necessario, è possibile ottimizzare i consumi programmando orari di accensione e spegnimento in base alle nostre abitudini;
  6. Utilizzare il pulsante ‘magico’, Nice Push-Control è un pulsante smart in grado di attivare determinati scenari nella propria smart home!
  7. La gestione smart da remoto, Yubii Home Pro è il dono perfetto per questo Natale, da utilizzare per controllare tutte le funzioni di casa. Questo dispositivo rappresenta il cuore della smart home, consentendo di controllare fino a 230 dispositivi connessi, dalle luci alla riproduzione di musica a tema natalizio, tutto gestibile comodamente dallo smartphone.

La proposta di Nice per un Natale illuminato e sostenibile è un esempio di come la tecnologia possa essere impiegata per migliorare la qualità della vita, riducendo l’impatto ambientale e arricchendo l’esperienza domestica.

Con oltre 2.800 dipendenti su 5 continenti e un ricco portfolio di soluzioni smart, Nice si conferma come un’azienda all’avanguardia nel settore dell’automazione domestica e della sostenibilità.

Comunicato stampa da Nice Spa


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Nel tempo libero sono un imprenditore digitale.