Sonos annuncia la soundbar Arc Ultra e il Sub 4: sono le migliori di sempre
Sonos ha presentato la nuova soundbar Arc Ultra e il Sub 4, descrivendoli come “innovazioni rivoluzionarie” nel campo dell’audio.
La soundbar ha un costo di 999,00€ ed è la versione potenziata del modello Arc originale, nonché il primo dispositivo Sonos a integrare la tecnologia Sound Motion, sviluppata grazie alla startup Mayht, acquisita dall’azienda nel 2022. Secondo Sonos, questa tecnologia consente alla soundbar di offrire un suono più ricco e immersivo rispetto al passato.
L’azienda non ha lesinato parole per descrivere Sound Motion, definendola “una delle innovazioni più significative nell’ingegneria del suono degli ultimi cento anni”. La nuova tecnologia, affermano da Sonos, garantisce una chiarezza, una profondità e un bilanciamento del suono che mai erano stati raggiunti da una soundbar così elegante.
La Arc Ultra è equipaggiata con quattordici driver, tre in più rispetto al modello precedente, tra cui sette tweeter, sei midwoofer e un woofer con la tecnologia Sound Motion. Questa configurazione permette alla soundbar di offrire un’uscita 9.1.4 completamente autonoma. Inoltre, Sonos promette dialoghi più nitidi grazie a una versione avanzata della funzione “Speech Enhancement”. Come ciliegina sulla torta, la nuova soundbar supporterà l’EQ Trueplay anche per dispositivi Android, e sarà dotata di connettività Bluetooth, una funzione assente nella prima Arc.
Seguendo la scia delle altre soundbar Sonos, la Arc Ultra potrà essere collegata alle cuffie Sonos Ace per un ascolto privato di qualsiasi contenuto riprodotto. Oltre alla soundbar, l’azienda ha presentato il nuovo Sub 4, subwoofer di dimensioni standard ora disponibile con una finitura opaca.
Solo pochi mesi fa, il CEO di Sonos, Patrick Spence, aveva annunciato il rinvio del lancio di due prodotti, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni della nuova app per Android e iOS. Questo mese, Sonos ha svelato un piano a più fasi per riconquistare la fiducia dei clienti e prevenire disastri simili a quelli causati dalla frettolosa pubblicazione dell’app aggiornata.
Con il lancio della Arc Ultra, Spence ha dichiarato che l’azienda ha finalmente raggiunto il livello di qualità necessario per presentare i suoi nuovi dispositivi. In concomitanza con il lancio della soundbar, Sonos introdurrà anche un nuovo aggiornamento dell’app, pensato per superare le prestazioni della versione precedente, con il ripristino del 90% delle funzionalità originarie, come promesso dall’azienda.