Skip to main content

Spotify rivoluziona tutto: arrivano i videocorsi online

spotify videocorsi online
  • Pubblicato:
    26 Marzo 2024, 10:10
  • Aggiornato:
    26 Marzo 2024, 10:10
Lorenzo Ricciutelli

Spotify sembra voler rivoluzionare totalmente la sua piattaforma, dopo aver visto l’introduzione di video musicali all’interno dell’app, ora arrivano i video corsi online – non tutti orientati alla musica.

Al momento la funzione dei corsi video è in fase di test solo nel Regno Unito, ma è disponibile sia per gli utenti non iscritti che quelli con abbonamento Premium. La durata del periodo di test è ancora incerta, così come la possibilità di estendere i corsi ad altre nazioni. Una cosa è certa: Spotify non vuole essere solo la piattaforma per ascoltare musica.

Gli utenti UK possono ora visualizzare dei videocorsi con risoluzione in Full HD offerti da piattaforme di terze parti come BBC Maestro, PLAYvirtuoso, SkillShare and Thinkific. La piattaforma raggruppa i video in quattro categorie: ‘Make music‘, ‘Get creative‘, ‘Learn business‘ and ‘Healthy living’. Attenzione però: non basta essere iscritti a Spotify per la fruizione dei contenuti, i prezzi variano da 20 a 80 sterline.

Se risiedi nel Regno Unito, oppure utilizzi una VPN, puoi visualizzare i corsi dall’app di Spotify sia su mobile che desktop.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.