Skip to main content

Switchbot presenta il suo umidificatore smart: compatibile con Matter e super silenzioso

Umidificatore smart di switchbot
04 Settembre 2024, 10:30 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

SwitchBot continua la sua marcia nel mondo delle smart home con un nuovo protagonista: l’umidificatore evaporativo compatibile con Matter.

Il prodotto vuole semplificare la vita a chi desidera migliorare la qualità dell’aria domestica, senza perdere in tecnologia e pulizia. L’umidificatore, infatti, combina l’evaporazione a freddo con un design pratico e discreto. E, per chi non fosse abbastanza smanettone, sappiate che si integra perfettamente con il protocollo Matter, purché collegato all’hub SwitchBot 2.

Ma cosa rende questo umidificatore così speciale rispetto ai soliti apparecchi sul mercato? Semplice: l’evaporazione a freddo.

Invece di trasformare l’acqua in vapore caldo, questo modello utilizza una ventola per far circolare l’aria su un filtro imbevuto d’acqua.

Il risultato? Umidità senza polvere fine o residui. Con una capacità di erogazione fino a 750 mL/h e un’autonomia che arriva fino a 22,5 ore, è l’ideale per famiglie con bambini piccoli o per chi soffre di problemi respiratori.

Silenzioso, capiente e smart

L'umidificatore smart di switchbot compatibile con matter

Con un serbatoio d’acqua da 4,5 litri e un filtro a stoppino che può durare fino a quattro anni, a seconda della durezza dell’acqua, l’umidificatore SwitchBot è facile da gestire, anche nel lungo periodo.

E per chi non ama controllare ogni minuto il livello dell’acqua, c’è una finestra apposita che permette di tenere tutto sotto controllo senza smontare il dispositivo. Il tutto senza disturbare: con un livello di rumorosità inferiore a 18 dB, l’umidificatore è perfetto da posizionare in camere da letto o uffici. E grazie al design compatto con ruote, spostarlo da una stanza all’altra non sarà un problema.

La vera chicca è la compatibilità con Matter, una caratteristica che rende l’umidificatore SwitchBot particolarmente interessante per chi ha già una smart home attrezzata. Grazie all’abbinamento con l’hub SwitchBot 2, infatti, l’umidificatore si integra perfettamente con le piattaforme per la smart home come HomeKit, permettendo di controllarlo con l’app Home o tramite Siri.

L’umidificatore si integra alla perfezione anche con il robot per la pulizia dei pavimenti SwitchBot S10, che può riempire automaticamente il serbatoio dell’acqua, utilizzando la stessa fonte sia per sé che per l’umidificatore (Qui l’articolo sui migliori robot aspira e lava). Un tocco di comodità in più, per chi vuole gestire tutto con un solo gesto.

Per chi è alla ricerca di un umidificatore che unisca tecnologia, silenziosità e praticità, SwitchBot sembra aver fatto centro. È previsto l’arrivo in Europa e in Italia con un prezzo di 239,99€. Vai al prodotto sul sito ufficiale.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.