Le novità di Telegram: Barra mini app, Media a pagamento, Ricerca storie e altro
Telegram si aggiorna e porta con sé diverse novità, vediamole insieme.
La barra mini app
Tramite un post pubblicato sul suo blog, Telegram afferma che sono oltre 500 milioni le persone che utilizzano le mini app per acquistare prodotti e accedere a differenti servizi tra cui il gaming. Da oggi, è possibile ridurre le mini app in una barra, situata nella parte inferiore degli smartphone, che permette di effettuare alcune operazioni e ritornare esattamente nel punto in cui ci si era fermati. Il funzionamento è immediato, basta scorrere verso il basso sul titolo per minimizzare la mini app.
Le stelle di Telegram ci permettono di pagare i contenuti
Le stelle di Telegram sono un servizio nato con l’obiettivo di pagare per beni e servizi digitali direttamente nell’applicazione.
D’ora in avanti i creator potranno accettare le stelle pubblicando foto e video a pagamento sui loro canali.
Ricerca delle storie per hashtag
È possibile fare tap sopra un hashtag per visualizzare tutti i risultati di ricerca per quel tag, sia nei canali pubblici che nelle chat private. Telegram afferma che pubblicare le storie è il metodo migliore per far crescere il pubblico, praticamente un metodo fantastico per far scoprire in modo organico un profilo o un canale.
Ricerca delle storie per posizione
Telegram diventa sempre più un social network: esattamente come avviene in altri social, anche su Telegram sarà possibile pubblicare una storia con un tag di posizione, così da mostrare agli altri dove ci si trova. E come per gli hashtag di cui abbiamo parlato poco fa, anche in questo caso sarà possibile sfogliare le storie pubbliche semplicemente facendo tap.
Widget per i link nelle storie
Questa novità, rivolta agli utenti Premium, riguarda i widget per i link, che ora permettono di generare una semplice anteprima della pagina di navigazione, con tanto di sfondi chiari e scuri da abbinare alla foto o al video.
Molte più ricompense per creator e sviluppatori
Telegram ha pensato ad alcuni nuovi metodi per ricompensare creatori di contenuti e sviluppatori. In primis, è possibile pubblicare post a pagamento sbloccatili tramite stelle di Telegram, per ricevere ricompense in Toncoin o acquistare Inserzioni di Telegram.