Skip to main content

Tesla, il nuovo aggiornamento 2024.2.6

aggiornamento auto tesla 2024 2 6
  • Pubblicato:
    21 Febbraio 2024, 09:33
  • Aggiornato:
    21 Febbraio 2024, 09:34
Lorenzo Ricciutelli

Tesla ha rilasciato ufficialmente il nuovo aggiornamento 2024.2.6 che contiene bugfixes, introduce promemoria per il collegamento e la chiave sul telefono con Ultra Wide band.

Dopo l’aggiornamento 2024.2 che ha introdotto i fari abbaglianti adattivi, abilitando i fari matrix già preinstallati su alcune Tesla selezionate, è già il momento di aggiornare le auto elettriche prodotte da Elon Musk.

L’update 2024.2.3 migliora lo sblocco dell’auto per chi possiede un’iPhone. Con la tecnologia Ultra Wide Band (UWB) il telefono ed i veicolo possono comunicare con maggiore precisione per migliorare le prestazioni della chiave sul telefono. Questa tecnologia migliora lo sblocco utilizzando il protocollo UWB per garantire più sicurezza. Ne avevamo già parlato.

Nell’aggiornamento arriva anche il promemoria per il collegamento a casa. Riceveremo sul telefono un promemoria per collegare il veicolo quando parcheggiamo a casa con meno della metà del limite di carica. Per ricevere questa notifica si deve aver imnpostato la posizione Casa e aver effettuato una ricarica in passato.

Questa versione contiene correzioni e piccoli miglioramenti.

aggiornamento tesla 2024.2.6

Ma non è tutto: Tesla migliora ancora una volta il navigatore, introducendo novità disponibilità già su Mappe di Apple, Google Maps e Waze. Queste tre app per la navigazione offrono informazioni aggiuntive e notifiche in tempo reale su alcune condizioni nel tragitto: traffico insolito, incidenti ed eventuali pericoli. Ora questi avvisi compaiono sul navigatore della Tesla.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.