Tesla sviluppa una nuova app per utilizzare l’Apple Watch come chiave per l’auto
Tesla è al lavoro su una nuova app nativa per Apple Watch che consentirà di utilizzare il dispositivo come chiave digitale, esattamente come avviene con iPhone.
La conferma arriva dal codice dell’app Tesla
L’informazione arriva dal sito Tesla App Updates che ha individuato nel codice dell’app Tesla dei chiari riferimenti alla nuova funzionalità.
Il codice, decompilato dal file binario dell’app Tesla, riporta tre esatti riferimenti relativi all’Apple Watch:
- watch_app_pairing_state_remotely_signing_add_key_command
- watch_app_ble_peripheral
- watch_app_no_product_selected
Ricordiamo che ad oggi non esiste un’app specifica di Tesla per Apple Watch e questa novità rappresenterebbe un’importante espansione delle possibilità offerte ai clienti, che oltre all’iPhone e alla carta fisica potranno aprire l’auto e guidare anche con Apple Watch.
Tesla ha già dimostrato interesse per l’integrazione con i servizi Apple. Il sistema di infotainment delle sue auto supporta Apple Music e Apple Podcasts senza bisogno di un iPhone, e ora potrebbe estendere questa sinergia anche all’Apple Watch.
All’inizio dell’anno, Tesla ha confermato di essere interessata a sviluppare un’app per Apple Watch, anche se nel frattempo app di terze parti, già disponibili su App Store, offrono alcune di queste funzionalità.