Thrustmaster presenta il nuovo controller Heart per Xbox e PC

Thrustmaster ha presentato il suo nuovo controller Heart per Xbox e PC, dotato di levette analogiche con tecnologia Hall Effect e pulsanti meccanici.
Il Thrustmaster Heart si distingue per l’acronimo che ne racchiude la filosofia: Hall Effect AccuRate Technology. Il cuore di questo controller è la promessa di migliori performance, eliminando i problemi cronici come il famigerato drift delle levette, un difetto che affligge molti altri dispositivi sul mercato.
Thrustmaster vanta una forte esperienza nel settore delle periferiche da gaming e ha sfruttato questa expertise per realizzare un prodotto che punta a rivoluzionare l’esperienza di gioco.
La tecnologia Hall Effect, ormai un must nei migliori controller per Xbox e PC, si combina qui con pulsanti meccanici capaci di un’attuazione fulminea: una distanza di attivazione di soli 0,3 mm, che secondo i dati dell’azienda è il 64% più veloce rispetto ai tradizionali pulsanti a membrana.
Nonostante la tendenza verso i controller wireless, il Thrustmaster Heart rimane fedele al cavo, una scelta che riduce al minimo la latenza dell’input e, verosimilmente, consente di mantenere un prezzo più competitivo.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico il controller presenta un design bicolore bianco e nero che conferisce al dispositivo un aspetto elegante e moderno, perfetto sia per Xbox Series X che per la Series S. A completare il tutto, una striscia LED luminosa corre lungo il centro del controller, personalizzabile in sei colori, che spaziano dall’arancione al blu, passando per il rosso.
Il retro del controller è dotato di due pulsanti aggiuntivi, completamente programmabili tramite il software ThrustmapperX, che permette anche di regolare la sensibilità delle levette.
Prezzo e disponibilità
Il Thrustmaster Heart è compatibile con PC, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One ed è già disponibile al preorder al prezzo di 99,99€, con lancio previsto per il mese prossimo.