TikTok lancia degli avatar digitali creati dall’IA
TikTok continua a crescere e dopo aver creato Symphony, la suite che aiuta i brand a generare annunci grazie all’intelligenza artificiale, lancia degli avatar digitali creati appunto dall’IA.
Le due piattaforme ora si incrociano: tra qualche tempo sarà possibile generare degli annunci pubblicitari grazie a degli avatar digitali, realizzati da un’intelligenza artificiale, per creare appositamente contenuti per brand e creator. Sono due le tipologie di avatar: “gli avatar predefiniti” vengono realizzati grazie alla licenza commerciale concessa da attori professionisti, “gli avatar personalizzati” rappresentano un creator o il volto di un portavoce del brand.
Anche TikTok si aggiunge alla lista dei social network in cui è sempre più possibile incontrare contenuti generati artificialmente da un’IA, ma l’azienda ha creato una tecnologia che etichetta i contenuti artificiali, così da aiutare l’utente a percepire la sottile differenza da un contenuto originale.
Andy Yang, figura importante dell’azienda, ha dichiarato che “gli avatar digitali offriranno delle nuove possibilità ai creator di collaborare con brand di tutto il mondo. Il nostro obiettivo è alimentare l’economia dei creator investendo in soluzioni creative che ispirino gioia, immaginazione e azione.”
Arrivano importanti novità anche per Symphony, a cui sono stati aggiunte nuove funzionalità: la più grande è il doppiaggio IA che permetterà ai creator di tradurre i contenuti in 10 lingue, aiutando loro a fidelizzare utenti in tutto il mondo.