Skip to main content

TikTok Photos vuole sfidare Instagram con un nuovo social fotografico

tiktok photos è il nuovo competitor di instagram
  • Pubblicato:
    12 Marzo 2024, 10:29
  • Aggiornato:
    12 Marzo 2024, 10:29
Lorenzo Ricciutelli

TikTok è il social network del momento, competitor numero 1 di Instagram nel settore video brevi, ma non solo: a quanto pare è in procinto di far uscire una nuova app per competere con il settore fotografico in pieno stile Instagram.

Secondo quanto riportato da TheSpAndroid, sono stati trovati dei codici nell’ultima versione dell’app TikTok che fanno riferimento ad una nuova app denominata TikTok Photos. La nuova app è pensata per avere caratteristiche e funzioni molto simili ad Instagram ed offre un vero e proprio feed in cui gli utenti possono condividere foto con amici e familiari.

I riferimenti scoperti da TheSpAndroid invitano gli utenti a provare la nuova app TikTok Photos, visto che sarà collegata all’app principale di TikTok.

Per il momento non ci sono ulteriori informazioni su TikTok Photos, se non una descrizione trovata sempre nel codice sorgente che dice: “TikTok Photos, un luogo in cui incontrare persone con interessi simili che apprezzano post fotografici”. Tutto sembra presagire un imminente annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare in un periodo molto delicato per TikTok con un possibile ban negli Stati Uniti. Se le voci si rivelassero vere, TikTok potrebbe sfruttare la sua forte presenza nel segmento dei video brevi per lanciare con successo la sua nuova app fotografica.

In ogni caso, proprio questa settimana la Camera degli Stati Uniti voterà questa settimana un disegno di legge che potrebbe portare al ban di TikTok dagli USA. Venerdì scorso, in una dichiarazione alla stampa, il Presidente Joe Biden ha affermato che firmerà il disegno di legge se passato dal Congresso.

In risposta alle dichiarazioni di Biden, TikTok ha sostenuto che il governo statunitense sta “tentando di privare 170 milioni di americani del loro diritto costituzionale alla libera espressione” cercando di bandire la piattaforma nel paese. Il governo accusa ByteDance, azienda cinese, di utilizzare TikTok per condividere dati degli utenti di tutto il mondo con il governo cinese.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.