Skip to main content

TikTok Studio: la nuova piattaforma che aiuta i creator a gestire i loro account

La nuova piattaforma TikTok Studio per gestire al meglio i contenuti
27 Maggio 2024, 09:45 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

TikTok ha annunciato TikTok Studio, la nuova piattaforma che aiuta i creator a gestire il proprio account in un unico luogo, sia da smartphone che da computer.

TikTok Studio prende il post di Creator Center

In un post sul proprio blog, TikTok descrivere il nuovo strumento come “una piattaforma completa di creazione e gestione dotata degli strumenti che i creator possono utilizzare per creare, modificare, caricare, gestire e analizzare il proprio account e le prestazioni”. Anche se alcune analitiche sono già disponibili nell’app TikTok, il nuovo strumento le mostra in maniera più facile e intuitiva.

TikTok Studio sostituisce sia TikTok Creator che Creator Center. Gli utenti che lavorano con la piattaforma possono leggere e interpretare le statistiche per indirizzare il contenuto giusto al pubblico più adatto, inoltre sono disponibili le varie opzioni per la monetizzazione.

Il nuovo strumento offre ai content creator la possibilità di modificare i post ed i contenuti con nuovi strumenti: la generazione automatica dei sottotitoli, editor di foto e auto-taglio per perfezionare i contenuti.

“Che tu sia un creator esperto, un principiante che debutta con il suo primo video, o una piccola impresa che bilancia la creazione di contenuti con la gestione di un’attività, TikTok Studio offre degli strumenti gratuiti, facili da usare e progettati per ottimizzare efficacemente il flusso di lavoro dei contenuti.”

TikTok studio è disponibile ora sul sito web tiktok.com/tiktokstudio e come app beta per Android. L’azienda afferma che arriverà a breve una versione per iOS sull’App Store nelle prossime settimane.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.