Trapelano i prezzi di PS5 e controller per il 30° anniversario di Playstation
Trapelano online i prezzi della Playstation 5 e del relativo controller in edizione limitata per festeggiare il 30°esimo anniversario di Playstation.
Gli appassionati di PlayStation hanno già preparato le carte di credito, pronti a gettarsi sulla collezione del 30° anniversario del celebre marchio, ma c’è un dettaglio che manca all’appello: il prezzo.
Sony ha svelato i nuovi modelli, ha ri-tirato fuori il design nostalgico che ricorda la prima PlayStation con il suo classico grigio e il logo colorato, ma del prezzo ancora non si sa nulla, o meglio: ecco i primi rumor.
Grazie a qualche indiscrezione, possiamo anticiparvi i prezzi in dollari americani di alcuni pezzi della collezione in edizione limitata.
Giovedì scorso, Sony ha presentato una collezione di hardware PlayStation con un design nostalgico per celebrare il 30° anniversario del marchio. Questo design richiama quello della prima PlayStation, con la presenza di un colore grigio e del logo PlayStation a quattro colori.
Ecco gli hardware che saranno disponibili, in edizione limitata, dal 21 novembre 2024:
- Pacchetto Console PlayStation 5 Pro: include la console PS5 Pro con accessori in edizione limitata (Controller DualSense e DualSense Edge, stazione di ricarica DualSense e coperture per la console con lettore di dischi). Il pacchetto include anche un supporto verticale e oggetti da collezione speciali.
- Pacchetto Console PS5 Digital Edition: include la console PS5 Digital Edition (modello Slim) con accessori in edizione limitata (Controller DualSense e coperture per la console con lettore di dischi). Anche questo pacchetto include un supporto verticale e oggetti da collezione speciali.
- Playstation Portal
- Controller wireless DualSense Edge
- Controller wireless DualSense
Ora, la grande domanda: quanto costerà tutto questo? Se avete pensato che fosse meglio non saperlo, forse avevate ragione. Siamo riusciti a scoprire i prezzi di alcuni articoli: il pacchetto PS5 Slim Digital Edition costerà 499,99 dollari, 50 dollari in più rispetto al modello standard. In Europa, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 519,99 euro, mentre nel Regno Unito sarà di circa 449,99 sterline.
E per il controller DualSense del 30° anniversario? 79,99 dollari, lo stesso prezzo dell’edizione limitata Astro Bot. Anche qui, in Europa, si parla di 79,99 euro, mentre nel Regno Unito il costo sarà di circa 69,99 sterline.
Per il resto della collezione, dovremo aspettare il 26 settembre per avere informazioni definitive, ma una cosa è certa: il pacchetto PS5 Pro sarà disponibile in quantità estremamente limitate. Chi vuole accaparrarselo dovrà agire in fretta, perché come spesso accade con le edizioni da collezione, non ci sarà spazio per i ripensamenti.