Skip to main content

Tre prodotti che Apple non annuncerà durante la sua “settimana entusiasmante di annunci”

Macbook Pro di Apple
28 Ottobre 2024, 09:08 | Leonardo Diserpiero Leonardo Diserpiero

Apple darà il via a una “settimana entusiasmante di annunci” a partire da domani, come confermato dal dirigente marketing Greg Joswiak. Tutte le novità saranno incentrate sui primi Mac con chip M4, ma sono numerosi i rumor su altri prodotti Apple. Cerchiamo di chiarire cosa non aspettarsi questa settimana.

MacBook Air con M4

Il MacBook Air è il portatile più venduto e popolare di Apple, ma questa volta non sarà al centro del nuovo aggiornamento con il Chip M4. Apple ha rinnovato il MacBook Air con il chip M3 a marzo di quest’anno e sembra intenzionata a mantenere questa cadenza anche per l’M4. Pertanto non vedremo il computer più sottile e leggero di Apple con il chipset più efficiente fino al prossimo marzo. A meno che non consideriate l’iPad Pro un computer: in tal caso, questo dispositivo ha già adottato l’M4 da un po’.

Mac con M4 Ultra

Nonostante i computer di fascia alta di Apple con chipset Ultra facciano ancora parte della famiglia M2, non ci si aspetta un passaggio all’M4, per quanto sarebbe auspicabile. Il Mac Studio e il Mac Pro non verranno aggiornati fino alla seconda metà del 2025, dopo i nuovi MacBook Air, come riportato da Mark Gurman di Bloomberg:

“Il Mac Studio riceverà il componente tra marzo e giugno. Mi aspetto un Mac Pro con la versione più avanzata dell’M4 tra giugno e l’autunno del prossimo anno.”

iPad base

Molti speravano in un aggiornamento per l’iPad, idealmente con supporto per Apple Intelligence come avvenuto con l’iPad mini, ma l’azienda ha avuto dei ritardo, quindi è probabile che Apple aggiorni il suo tablet più economico in primavera.

L’analista Ross Young e Mark Gurman di Bloomberg hanno confermato la previsione, suggerendo un lancio in primavera.

Quindi, sebbene il 2024 fosse atteso come l’anno dell’aggiornamento di tutti gli iPad, visto che nel 2023 non c’è stato nessun refresh della linea iPad, appare certo che il modello base non riceverà un aggiornamento entro quest’anno.

I lanci, in sintesi

Oltre ai prodotti già menzionati, è lecito aspettarsi che iPhone SE 4, iPad Air, AirTag 2 e il primo display smart home di Apple vengano lanciati la prossima primavera.

In sintesi, Apple ha in programma di spedire il MacBook Pro con M4, il Mac mini M4 e l’iMac M4 a partire da domani. Questi annunci saranno accompagnati dal lancio pubblico di iOS 18.1, con le prime funzionalità di Apple Intelligence per gli utenti di iPhone 15 Pro, iPhone 16 e iPhone 16 Pro.

Fonte

Tag: | |

Leonardo Diserpiero
Leonardo Diserpiero, classe 1989, da sempre innamorato del mondo dei videogiochi, degli anime e dei manga: lui stesso lo definisce il cocktail digitale di pura passione nerd. Fin da piccolo si è immerso nel mondo dell’informatica, preferendo la console al ciuccio e imparando a navigare tra i livelli dei giochi prima ancora di imparare a leggere.