Tutti gli iPhone 16 supportano la ricarica rapida USB-C fino a 45W
Secondo una nuova certificazione del China Quality Certification Centre, un ente regolatorio cinese, tutti i modelli di iPhone 16 supportano la ricarica rapida cablata fino a 45W attraverso la porta USB-C.
L’indiscrezione arriva dal China Quality Certification Centre, un ente di regolazione cinese che ha fatto sapere come tutti i modelli della serie iPhone 16 siano stati testati con parametri decisamente più generosi: 5-15 volt e 3 ampere, per un totale di 45 watt. Un bel passo avanti rispetto agli iPhone 15, che si fermavano tra i 27 e i 29W, senza mai toccare la soglia “psicologica” dei 30W.
Finora, Apple ha mantenuto un certo riserbo su questa faccenda, come suo solito. Se infatti ha già confermato che MagSafe può arrivare fino a 25W con l’adattatore giusto, sulla ricarica cablata Cupertino continua a mantenere una certa vaghezza. L’unica certezza è che l’iPhone, già da anni, può caricare ben oltre i 25W, avvicinandosi ai 30W. Ma per sentire da Apple che esistono ricariche più veloci, bisogna essere pazienti.
Le altre novità di iPhone 16
Apple ha presentato i nuovi iPhone 16 e iPhone 16 Pro lunedì scorso ed i preordini partiranno questo venerdì. I nuovi gioiellini della mela arriveranno nelle mani dei fortunati a partire dal 20 settembre. Tra le altre novità spiccano il pulsante Camera Control, un’aggiunta curiosa ma potenzialmente utile, e display più grandi per i modelli Pro.
Ma Apple non si è fermata qui, e ha sottolineato che questi sono i primi telefoni davvero progettati per quella che chiamano Apple Intelligence. Anche se in Europa, specialmente in lingua italiana, arriveranno non prima di metà 2025.