Skip to main content

L’ultimo aggiornamento del Fitbit Charge 5 causerebbe rallentamenti e problemi alla batteria

Fitbit Charge 5 problemi dopo aggiornamento alla batteria
31 Gennaio 2024, 10:03 | Lorenzo Ricciutelli

L’ultimo aggiornamento del sistema operativo del Fitbit Charge 5 sta causando problemi di rallentamento e un consumo eccessivo della batteria.

Il Fitbit Charge 5 è un ottimo fitness tracker e probabilmente può essere inserito in una lista ai migliori fitness tracker da acquistare. Purtroppo, per tutti gli utenti che hanno aggiornato all’ultima versione del sistema operativo, è possibile notare un consumo anomalo della batteria e dei rallentamenti al sistema fin troppo frequenti. Il “purtroppo” non è solo riferito al problema, che si spera di risolvere in brevissimo tempo, ma anche a Luglio 2023 è successo un problema analogo.

Fitbit ha annunciato l’ultimo aggiornamento v194.91 per il Charge 5 con un changelog ricco di novità: nuovi quadranti, supporto per caratteri di tutto il mondo e notifiche di testo da destra a sinistra, monitoraggio di nuovi esercizi per il fitness e numerosi miglioramenti generali con risoluzione di bug.

Il forum di Fitbit è inondato di utenti che si lamentano di un eccessivo consumo della batteria, alcuni rimangono bloccati con lo schermo nero ed il dispositivo inutilizzabile, per sempre. Come per l’ultimo aggiornamento “anomalo”, sembra non esserci un metodo per bloccare l’aggiornamento automatico. Le segnalazioni aumentano e visto che l’update è stato rilasciato il 21 dicembre 2023, si spera arrivi presto una nuova patch.

Tutti coloro che hanno visto il loro Fitbit Charge 5 “brickare” devono contattare l’azienda tramite il supporto clienti; in alcuni casi è stato offerto un codice sconto del 50% per un nuovo dispositivo Fitbit.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.