Skip to main content

Un possibile “Nuovo 3D Mario” e un remake di Zelda potrebbero arrivare su Switch 2

Copertina di Super Mario 3D Odyssey
23 Gennaio 2025, 09:38 | Leonardo Diserpiero Leonardo Diserpiero

Da Nintendo massimo riserbo sulla Switch 2 e possibili nuovi giochi, ma un rivenditore ha inserito nella lista dei giochi in uscita del 2025 alcuni titoli tutt’altro che confermati, tra cui un nuovo Mario in 3D e un remake/remaster di Zelda.

Se fosse vero, sarebbe una notizia esplosiva, ma non si può escludere l’ipotesi di un semplice errore o di una lista di “desideri” che qualcuno ha caricato inavvertitamente.

A colpire maggiormente è la menzione di un nuovo capitolo 3D della serie Super Mario, che manca all’appello dai tempi di Super Mario Odyssey (uscito a pochi mesi dal lancio di Switch nel 2017). Vederlo nella lineup di Switch 2 – magari disponibile non troppo distante dal debutto della console stessa – sarebbe una mossa di grande impatto. L’altro tassello interessante riguarda un “Legend of Zelda Remake/Remaster.” Molti fan hanno sperato a lungo in un porting di The Wind Waker o Twilight Princess, due classici ancora confinati all’era Wii U. Nintendo, però, non ha mai ufficializzato nulla.

La casa di Kyoto, come da tradizione, non ha rilasciato comunicati su eventuali nuove uscite per il 2025 oltre a quanto già annunciato: qualche dettaglio su Metroid Prime 4: Beyond, Pokémon Legends: Z-A e il prossimo Mario Kart (visto nel trailer di Switch 2, ma privo di data e titolo definitivi). L’inserimento di titoli così rilevanti in una lista pubblicata da un retailer potrebbe essere un indizio, oppure un semplice refuso: magari qualcuno ha caricato un elenco di possibili giochi come “placeholder” e li ha resi visibili per errore.

A fare chiarezza potrebbe essere l’evento dedicato a Switch 2, previsto per aprile: in quell’occasione, Nintendo potrebbe svelare altri dettagli non solo sull’hardware, ma anche su alcuni titoli ancora avvolti nel mistero.

Crediti immagine: Nintendo


Leonardo Diserpiero
Leonardo Diserpiero, classe 1989, da sempre innamorato del mondo dei videogiochi, degli anime e dei manga: lui stesso lo definisce il cocktail digitale di pura passione nerd. Fin da piccolo si è immerso nel mondo dell’informatica, preferendo la console al ciuccio e imparando a navigare tra i livelli dei giochi prima ancora di imparare a leggere.