La web app di Pixel Buds è ora compatibile con Windows e macOS
Google ha finalmente aggiunto il supporto per Windows e macOS alla web app di Pixel Buds.
Ad agosto Google ha lanciato i Pixel Buds Pro 2, i suoi ultimi auricolari TWS di punta. La serie Pixel Buds ha sempre offerto una buona qualità audio abbinata a una serie di funzionalità smart ma, fino ad oggi, gli utenti Mac o Windows non potevano sfruttare a pieno queste caratteristiche.
La web app in sé non è una novità assoluta: gli utenti Chromebook la conoscono già da tempo, avendo la possibilità di utilizzarla per accedere alle funzioni avanzate dei Pixel Buds direttamente dai loro laptop. Ma fino a poco fa, chi utilizzava sistemi Windows o macOS doveva accontentarsi di poter solo collegare gli auricolari, senza alcuna possibilità di gestire le opzioni avanzate.
Adesso, come suggerisce anche l’aggiornamento della pagina di supporto, Google ha comunicato che l’app companion per i Pixel Buds è finalmente disponibile anche su Chrome OS, macOS e Windows. L’esperienza è la stessa su tutte le piattaforme: l’app permette di controllare il livello della batteria, accedere ai settaggi avanzati e, non meno importante, aggiornare il firmware degli auricolari senza bisogno di uno smartphone collegato.
L’app web mette a disposizione tutta una serie di opzioni per personalizzare al meglio l’esperienza d’uso dei Pixel Buds. Si può attivare o disattivare la cancellazione attiva del rumore (ANC), regolare l’equalizzatore, gestire la connessione multipoint e controllare funzioni come il rilevamento delle conversazioni e il rilevamento in-ear. È possibile perfino bilanciare il volume tra gli auricolari, il tutto direttamente dal browser.
Per quanto riguarda l’integrazione con Gemini, gli auricolari più vecchi diventeranno più intelligenti con il prossimo aggiornamento, ma non è stata ancora comunicata una data ufficiale per il rilascio. Inoltre, per il momento, Gemini Live resterà un’esclusiva dei nuovi Pixel Buds Pro 2.