Skip to main content

Whatsapp abilita le videochiamate fino a 32 partecipanti e aggiunge delle piccole novità

Novità videochiamate su whatsapp
14 Giugno 2024, 16:23 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

È il più grande aggiornamento sulle videochiamate sin dal lancio, avvenuto nel 2015.

Whatsapp, tramite un post sul blog ufficiale, ha annunciato tre novità per quanto riguarda le videochiamate, che rendono l’app di messaggistica più popolare al mondo.. molto simile a Zoom e altre applicazioni di comunicazioni business come Teams e Meet.

Le tre novità di Whatsapp sulle videochiamate

Le tre novità sono:

  • Condivisione dello schermo con audio: È possibile guardare video insieme, condividendo schermo e audio nello stesso momento
  • Supporto fino a 32 partecipanti, su ogni dispositivo
  • Speaker in primo piano, una funzione che mostra facilmente chi sta parlando nella videochiamata, mettendo il video in primo piano

Whatsapp ha inoltre affermato che continua a lavorare senza sosta per migliorare le chiamate vocali e video, aggiungendo di ricerca il codec MLow, progettato appunto per migliorare la stabilità delle chiamate audio e video. Grazie al nuovo codec, le chiamate ora eliminano l’eco ed il rumore di sottofondo, una vera manna dal cielo per chi si trova all’aperto o in un locale affollato.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.