Skip to main content

Su Whatsapp arrivano i filtri e gli sfondi per le videochiamate

Whatsapp, ecco filtri e sfondi per le videochiamate
02 Ottobre 2024, 11:04 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

WhatsApp ha annunciato un nuovo aggiornamento che introduce filtri per la fotocamera e sfondi per le videochiamate, una novità che presto sarà disponibile per tutti gli utenti.

L’obiettivo dell’azienda, come dichiarato nel post ufficiale dedicato alla novità, è rendere le videochiamate più coinvolgenti e personalizzate, aggiungendo un tocco di colore o nascondendo ciò che si trova alle spalle degli utenti, garantendo al contempo maggiore privacy.

I nuovi filtri offrono diverse opzioni per trasformare l’atmosfera delle chiamate: dai toni caldi e freddi, al bianco e nero, passando per effetti più artistici come il “Dreamy” o il “Prism light”.

Per chi invece preferisce nascondere l’ambiente circostante, gli sfondi offrono la possibilità di apparire in un bar, in un salotto accogliente o in altri scenari predefiniti come spiagge e foreste.

L’aggiornamento rende possibile anche regolare l’aspetto dell’immagine inquadrata, permettendo di modificare la luminosità e l’ambiente visualizzato. Gli utenti potranno attivare i nuovi effetti tramite un’icona dedicata, visibile durante le videochiamate sia individuali che di gruppo.

WhatsApp, solo qualche settimana fa, aveva già introdotto migliorie alla funzione Canali, permettendo agli utenti di esplorare nuovi contenuti suddivisi per categorie come Sport, Notizie, Intrattenimento e molto altro.

Ora, con l’arrivo di filtri e sfondi, l’app di messaggistica punta a migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso, rendendo le conversazioni video più dinamiche e visivamente accattivanti.


Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.