Skip to main content

Whatsapp, controlli privacy per gli aggiornamenti di stato

Whatsapp aggiornamento privacy stato app
10 Giugno 2024, 09:58 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Al momento della pubblicazione di un nuovo aggiornamento di stato, Whatsapp offrirà un nuovo menu per la privacy.

Gli aggiornamenti di stato su Whatsapp, che hanno visto da poco un recente aggiornamento, sono un ottimo modo per condividere ai propri contatti quello che ci sta accadendo. Gli aggiornamenti possono avere differenti formati: audio, video o testuali, e funzionano esattamente come le storie di Instagram, dopo 24 ore vengono rimossi.

Whatsapp ha lavorato per introdurre delle opzioni relative alla privacy che appariranno al momento della pubblicazione di un nuovo stato.

La notizia, come al solito scoperta dal team di WABetaInfo, riguarda l’ultima versione dell’app beta per Android (2.24.12.27) e questo è il menu per la privacy che appare poco prima di pubblicare l’aggiornamento:

Opzione per la privacy whatsapp in beta aggiornamenti di stato

Gli utenti possono scegliere di condividere un aggiornamento con tutti i contatti o solo con alcuni, pre-selezionati dall’utente. La bella notizia è che, una volta selezionati gli utenti a cui non desideriamo mostrare le nostre storie, l’applicazione si ricorderà della nostra scelta anche in futuro. Una funzione molto utile che protegge la privacy e che salva da possibili situazioni imbarazzanti con colleghi e datori di lavoro.

La distribuzione di questa nuova funzione è da stabilire: WABetaInfo ha riferito che solamente alcuni selezionati beta tester hanno potuto testare la funzione, ma dovrebbe apparire a breve a tutti gli utenti.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.