WhatsApp: messaggi vocali più lunghi negli aggiornamenti di stato
WhatsApp ha introdotto una novità che farà piacere a molti: ora è possibile inviare messaggi vocali più lunghi negli aggiornamenti di stato. Fino a poco tempo fa, il limite era di 30 secondi, ma ora è stato raddoppiato a un minuto.
Negli ultimi tempi, WhatsApp ha implementato una serie di modifiche per rendere più piacevole l’uso degli aggiornamenti di stato. Tra queste, ci sono nuovi strumenti di disegno in fase di test da parte degli sviluppatori di Meta.
L’introduzione dei messaggi vocali come aggiornamenti di stato è avvenuta a Luglio 2022. Già a gennaio di questo anno, la funzione sembrava pronta per essere lanciata, infatti, Whatsapp ha ufficialmente annunciato la novità a febbraio, permettendo le registrazioni vocali di 30 secondi con il proprio pubblico. Ora, grazie alla segnalazione di WABetaInfo, sappiamo che il limite è stato esteso ad un minuto.
Registrazioni più lunghe, meno aggiornamenti
L’aggiornamento semplifica l’invio del messaggio vocale, che invece di essere segmentato e pubblicato in più parti, dura un minuto e aiuta le persone a publicare meno contenuti.
WABetaInfo sottolinea che, per poter inviare messaggi vocali di un minuto, è necessario aggiornare l’app dal Play Store. Questo cambiamento non è un semplice aggiornamento lato server, quindi conviene controllare manualmente gli aggiornamenti dell’app o impostare l’aggiornamento automatico nel Play Store.
Come si registra un messaggio vocale sugli aggiornamenti di stato
Per registrare un messaggio vocale come stato su Whatsapp, bisogna aprire l’app Whatsapp e toccare l’icona in basso a sinistra “Aggiornamenti”. A questo punto toccare “Il mio stato” sotto “Stato” e selezionare “Testo”. Ora bisogna toccare e tenere premuta l’icona a forma di microfono e registrare il messaggio. Una volta scelto il colore dello sfondo e un testo opzionale, si può condividere lo Stato.