Skip to main content

Whatsapp mostra se le chat sono cryptate end-to-end

whatsapp mostra crittografia end to end
  • Pubblicato:
    11 Marzo 2024, 11:29
  • Aggiornato:
    11 Marzo 2024, 11:29
Lorenzo Ricciutelli

WhatsApp sta testando una nuova funzionalità nella versione beta che permette agli utenti di vedere chiaramente se le loro chat sono protette dalla crittografia end-to-end.

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, la versione di WhatsApp per Android sta introducendo un nuovo avviso di crittografia end-to-end posizionato sotto il nome del contatto o del gruppo all’interno della chat di conversazione. Gli utenti noteranno un piccolo messaggio nelle loro finestre di chat, che segnala l’attivazione della crittografia end-to-end.

Per il momento, questa funzionalità è disponibile solo per un gruppo selezionato di tester beta. In ogni caso, secondo il report, ci sono buone notizie: la funzionalità sarà disponibile per un numero maggiore di utenti già a partire dalle prossime settimane. WABetaInfo ha notato per la prima volta questa funzione a gennaio 2024.

L’indicatore sarà visibile nella stessa area dove di solito si trovano i dettagli dell’ultima visualizzazione degli altri utenti, ma solo per un breve periodo. Questa modifica semplifica per gli utenti l’identificazione delle chat protette con la crittografia end-to-end, garantendo che i loro messaggi siano visibili solo ai destinatari del messaggio.

via


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.