Skip to main content

Whatsapp migliora il design delle chiamate vocali e dei canali su Android

Whatsapp nuovo design delle chiamate vocali e dei canali
09 Maggio 2024, 10:55 | Lorenzo Ricciutelli

Whatsapp è al lavoro per migliorare il design di due sezioni cruciali dell’app: le chiamate vocali ed i più recenti canali.

Whatsapp ha introdotto le chiamate vocali oltre dieci anni fa, fornendo la possibilità di utilizzare l’app per rimanere in contatto con i propri cari senza la necessità di utilizzare le classifiche telefonate.

Il team di WABetaInfo ha scovato dei miglioramenti per quanto riguarda il design delle chiamate vocali nell’ultima beta per Android v2.24.10.18.

Whatsapp vecchio design chiamate vocali
Whatsapp nuovo design chiamate vocali

Il design appare rivisto nella barra superiore quando si esce dalla schermata principale della chiamata: ora, piuttosto che mostrare la durata della chiamata, saremo in grado di visualizzare, il pulsante per silenziare/attivare la voce e un pulsante a destra per riagganciare.

WABetaInfo tende a precisare che si tratta di una funzionalità limitata in fase di test, quindi non è chiaro se gli sviluppatori decidano di rilasciare il nuovo aggiornamento per tutti.

Whatsapp, il nuovo modo per scoprire i canali

I canali di Whatsapp migliorano di aggiornamento in aggiornamento. Nonostante ci sia sempre stata una funzione di ricerca per trovare dei nuovi canali da consultare, WhatsApp non aveva mai realmente considerato di classificarli per categoria.

Nuovo design per categoria dei canali Whatsapp su Android

Ma ciò potrebbe cambiare presto, con la versione 2.24.10.17 della beta di WhatsApp per Android che rivela l’aggiunta di molteplici categorie, tra cui Lifestyle, Business, Notizie e Informazioni, Sport e altro ancora. Forse era una funzione da aggiungere all’inizio, ma meglio tardi che mai.

Fonte: Androidpolice.com


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.