Skip to main content

Whatsapp, stato di un minuto e trascrizione dei messaggi vocali

whatsapp arriva la gestione delle storie come su instagram
  • Pubblicato:
    26 Marzo 2024, 10:22
  • Aggiornato:
    26 Marzo 2024, 10:22
Lorenzo Ricciutelli

Whatsapp introdurrà presto una funzione simile alle stories di Instagram.

Secondo le informazioni riportare da WABetaInfo, Whatsapp starebbe sviluppando una nuova funzionalità richiesta dagli utenti, ovvero la possibilità di condividere degli aggiornamenti di stato di maggiore durata.

Oggi gli utenti Whatsapp possono postare degli stati in formato video con una durata massima di 30 secondi, ma è un limite destinato ad aumentare nei prossimi aggiornamenti. Nell’ultima versione beta di Whatsapp, la versione 2.24.7.6, il video può raggiungere la durata massima di un minuto.

Whatsapp gestione storie di un minuto

WABetaInfo ha inoltre specificato che la novità è al momento fruibile solo da un ristretto gruppo di tester della versione beta. Si prevede che, in seguito a un aggiornamento ufficiale, la funzionalità diventi accessibile a un numero maggiore di utenti.

WhatsApp è costantemente impegnata nell’introduzione e nei test di nuove funzionalità per mantenersi competitiva rispetto alle altre app di messaggistica, ieri abbiamo parlato della funzione che disabilita l’anteprima dei messaggi nei link. Proprio per questo ha iniziato anche dei test per attivare la funzione di trascrizione dei messaggi vocali su Android. Gli utenti di iOS possono già godere di questa funzione.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.