Skip to main content

Whee è il nuovo clone di Instagram creato da TikTok

Tiktok whee che sembra il clone di instagram
19 Giugno 2024, 08:52 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

ByteDance, la società madre di TikTok, ha lanciato un nuovo social network chiamato Whee.

Whee è la nuova piattaforma di condivisione foto pronta a competere con Instagram, Snapchat, beReal e.. TikTok Notes! La nuova app è già disponibile per il download su Android e iOS, ma solo in alcuni paesi selezionati al di fuori degli Stati Uniti e dell’Italia, ovviamente.

Whee, la nuova app “che ricorda” Instagram

Whee è apparsa su Google Play e App Store senza neanche un annuncio ufficiale; ByteDance afferma che l’app offrirà un’esperienza di condivisione delle foto, ma in maniera autentica e intima tra amici. Amici reali e non virtuali, s’intende.

Nella descrizione ufficiale dell’app si legge: “Whee è un nuovo social creato per mantenere i contatti con i tuoi amici più stretti attraverso i momenti spontanei della vita. Cattura e condividi foto della tua vita reale che solo i tuoi amici possono vedere, permettendoti di essere il tuo io più autentico. Whee è il posto ideale per condividere i momenti di vita con gli amici intimi.”

Ora non è possibile provare l’app. Il team di Android Authority ci è riuscito e dalle prime immagini sembra proprio un clone di Instagram, o meglio della sezione “Amici stretti”.

TikTok Notes non era già un clone di Instagram?

La compagnia aveva già lanciato TikTok Notes, ovvero una piattaforma di lifestyle che offre dei contenuti foto-test informativi sulla vita delle persone.” A differenza di Whee, TikTok Notes offre la possibilità di condividere foto e video con tutti gli altri utenti della piattaforma.

Solo il tempo ci dirà se ByteDance intende lanciare la nuova app negli Stati Uniti e in Europa, visto che tra l’azienda e gli USA non scorre “buon sangue”: a gennaio 2025 scadrà il tempo massimo per cui o TikTok viene venduta o è costretta ad abbandonare uno dei mercati più importanti di sempre.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.