Skip to main content

WWDC 2024 è ufficiale, data confermata per il 10 giugno: iOS18 e tanto altro

wwec24 logo ufficiale di Apple
  • Pubblicato:
    27 Marzo 2024, 08:41
  • Aggiornato:
    27 Marzo 2024, 08:41
Lorenzo Ricciutelli

Apple ha annunciato ufficialmente le date del WWDC 2024, confermando che durante l’evento verrà presentato il nuovo sistema operativo iOS 18 per gli utenti iPhone.

La Worldwide Developers Conference di quest’anno si terrà dal 10 al 14 giugno, con una sessione inaugurale speciale prevista per lunedì 10 giugno. “L’intero evento sarà accessibile online per tutti gli sviluppatori e includerà un evento speciale presso il Apple Park il 10 giugno”, ha comunicato Apple.

Ufficializzata la WWDC 2024!

Nel comunicato stampa che annuncia l’evento di quest’anno, Apple afferma:

“Oggi, Apple ha annunciato che terrà la sua annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) in modalità online dal 10 al 14 giugno 2024. Sarà offerta ai sviluppatori e agli studenti l’opportunità di partecipare a un evento speciale presso l’Apple Park il giorno principale dell’evento.”

La conferenza WWDC24 svelerà al grande pubblico tutte le novità relative al nuovo sistema operativo iOS18, ma non solo: iPadOS, macOS, watchOS, tvOS e il nuovo visionOS. Il WWDC inizierà il 10 giugno con un keynote speciale presso l’Apple Park, ma non mancherà la premiazione per l’Apple Design Awards, sessioni e consigli per gli sviluppatori e tanto altro. I dettagli per candidarsi alla partecipazione in presenza al WWDC sono disponibili sul sito e sull’app per sviluppatori Apple.

Cosa ci si può aspettare dal WWDC 2024

Durante la WWDC 2024, Apple presenterà il nuovo ciclo di aggiornamenti dei suoi principali sistemi operativi. Quest’anno, si prevede che gli annunci saranno dominati da iOS 18, considerato da Apple l’aggiornamento più significativo mai realizzato per iPhone.

L’aggiornamento introdurrà nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e una interfaccia della schermata Home più personalizzabile.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.