Skip to main content

WWDC24: Come seguire l’evento in diretta

WWDC24 come seguire l'evento in diretta
05 Giugno 2024, 09:11 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

La Worldwide Developers Conference di Apple è uno degli eventi più attesi nel mondo della tecnologia. Ecco come potete seguire il keynote e le sessioni per sviluppatori della WWDC.

Per chi non vuole perdersi le novità che Apple introdurrà nelle prossime versioni di iPhone, Mac, iPad e Apple Watch, allora dovrà vedere l’intero evento. La conferenza WWDC del 2024 include, oltre al keynote principale, una serie di sessioni dedicate agli sviluppatori e alle sviluppatrici in cui vengono mostrare le ultime tecnologie di Apple per lo sviluppo di software e app.

Insomma, il WWDC ha qualcosa da offrire a tutti. Quest’anno inizierà il 10 Giugno alle ore 19.00 italiana.

Come seguire il WWDC24: date e orari

Apple mette a disposizione differenti piattaforme per lo streaming live del keynote. Il modo più semplice per seguire l’evento è quello di collegarsi sul sito web di Apple.

L’app TV su Apple TV 4K, Mac, iPhone e iPad trasmetterà lo streaming in live.

Il keynote sarà disponibile anche in diretta sul canale Youtube ufficiale di Apple; probabilmente è la soluzione migliore per chi non possiede un dispositivo di casa Apple.

Le sessioni per gli sviluppatori

Come accennato, dopo il keynote principale seguiranno una serie di live e sessioni dedicate agli sviluppatori. Queste sessioni sono cruciali per gli sviluppatori che vogliono integrare le ultime funzionalità nelle loro app.

Gli ingegneri Apple che guidano i colloqui tecnici discutono di tutto: dalle nuove integrazioni API alle tecniche di sviluppo più avanzate. È possibile accedere al programma e guardare le sessioni on demand tramite l’app Apple Developer.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.