Skip to main content

X: le chiamate audio e video arrivano su Android

  • Pubblicato:
    19 Gennaio 2024, 09:47
  • Aggiornato:
    19 Gennaio 2024, 09:47
Lorenzo Ricciutelli
arrivano chiamate audio e video su android X

X, il social network di Elon Musk, ha introdotto la funzionalità di effettuare chiamate audio e video direttamente dall’app per tutti gli utenti Android.

Un ingegnere di X che lavora al progetto ha annunciato che la funzione sarà disponibile per tutti gli utenti Android dopo un aggiornamento dell’app.

Il lancio su iOS e la strategia per Android

Nell’agosto del 2023, la CEO Linda Yaccarino aveva parlato dell’intenzione di introdurre le videochiamate sulla piattaforma, con il rilascio immediato per tutti gli iOS avvenuto nel mese di Ottobre. La funzione non era per tutti gli utenti, o almeno: tutti potevano riceve chiamate, ma solamente gli utenti con abbonamento premium potevano effettuarle, con diverse poi differenziazioni tra i vari tipi di utenti. È da notare come X abbia rimosso la possibilità per gli utenti premium di impostare un NFT come immagine del profilo.

Più controlli per sicurezza e privacy

Gli utenti di X possono abilitare o disabilitare le chiamate navigando nelle “Impostazioni > Privacy e sicurezza > Messaggi diretti > Abilita chiamate audio e video”.

Questo stesso menù offre la possibilità di controllare da chi ricevere chiamate: persone nella rubrica, persone che si seguono e utenti verificati. È possibile selezionare anche più opzioni.

X e l’ambizione di Elon Musk di app “Tuttofare”

X continua ad ambire a diventare un'”app tuttofare”. All’inizio di questo mese, l’azienda ha pubblicato la sua visione per il 2024, che include il lancio di pagamenti peer-to-peer, nuove funzionalità alimentate da xAI come “mostra post dissimili” e più strumenti pubblicitari per i marketer. Nonostante tutte queste novità, alcuni recenti rapporti hanno suggerito un calo degli inserzionisti sulla piattaforma, con una preferenza maggiore verso piattaforme come LinkedIn, specie dopo l’ultimo confronto tra Musk e gli inserzionisti avvenuto a novembre 2023.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Nel tempo libero sono un imprenditore digitale.