Skip to main content

X, su iPhone abilitato l’accesso tramite Passkey

  • Pubblicato:
    24 Gennaio 2024, 09:40
  • Aggiornato:
    24 Gennaio 2024, 09:40
Lorenzo Ricciutelli
X lancia accesso tramite passkey

X introduce su iPhone l’accesso senza password tramite Passkey, offrendo un ulteriore metodo di sicurezza per tutti gli utenti.

Da oggi, ma solo negli Stati Uniti, è possibile proteggere il proprio account del social network X utilizzando il riconoscimento facciale Face ID o il sensore di impronte digitali Touch ID.

X ha abilitato il supporto per il login tramite Passkey, sia su iPhone che iPad, consentendo a tutti gli utenti, indipendentemente dall’abbonamento free o Premium, di accedere a questa funzione di sicurezza. Tramite Passkey si può fare a meno di utilizzare una password per accedere al profilo, affidandosi unicamente alla sicurezza dei dati biometrici del dispositivo.

Per il momento questa funzione è disponibile solo negli Stati Uniti e X non ha fornito tempistiche per l’accesso passwordless nel nostro paese, così come per Android o sistemi operativi Desktop. Attualmente la funzione è in roll-out tramite server, nei prossimi giorni sicuramente tutti gli utenti in America beneficeranno di questa importante funzionalità.

X si aggiunge all’elenco delle principali aziende tech che hanno abilitato l’accesso tramite Passkey insieme a Google, Paypal, Microsoft, Nintendo ed Apple.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Nel tempo libero sono un imprenditore digitale.