Skip to main content

Xiaomi 14 Ultra, al via le vendite in Italia

xiaomi 14 ultra arriva in italia
  • Pubblicato:
    19 Marzo 2024, 10:01
  • Aggiornato:
    19 Marzo 2024, 10:01
Lorenzo Ricciutelli

A partire da oggi 19 Marzo 2024, lo Xiaomi 14 Ultra è ufficialmente disponibile in Italia, marcando il culmine della collaborazione tra Xiaomi e Leica e ridefinendo i limiti dell’immagine su mobile.

Innovazione fotografica senza precedenti

Lo smartphone è stato annunciato in grade stile il 25 febbraio al Mobile Word Congress di Barcellona e sfoggia un comparto fotografico rivoluzionario. Equipaggiato con lenti Leica Summilux e una configurazione a quattro fotocamere professionali che spaziano da 12mm a 120mm, questo dispositivo vanta un sensore da 50MP da 1″ capace di registrare video in 8K a 30fps con tutte e quattro le fotocamere, assicurando riprese cinematografiche di altissima qualità.

Completano il quadro le funzionalità di ripresa Dolby Vision® 4K a 60fps e stabilizzazione dell’immagine, garantendo video di una fluidità sorprendente. A ciò si aggiunge un innovativo array di quattro microfoni per una qualità audio surround e direzionale. Gli appassionati di fotografia potranno utilizzare il Photography Kit, un pacchetto che include un’impugnatura e una custodia specifica che incorpora controlli avanzati e funge da powerbank esterno con capacità di 1500mAh.

Design all’avanguardia

Il design di Xiaomi 14 Ultra, ispirato alle fotocamere tradizionali, presenta un distintivo modulo fotocamera circolare su un retro piatto e lineare.

Costruito attorno alla robusta Xiaomi Guardian Structure, il dispositivo abbina un telaio in alluminio di alta resistenza, una copertura in pelle vegana nanotecnologica e lo Xiaomi Shield Glass, creando un display che armonizza esteticamente schermo piatto e bordi curvi.

Prestazioni software e hardware ineguagliabili

Alimentato dal sistema operativo Xiaomi HyperOS e dal potentissimo chipset Snapdragon®️ 8 Gen 3, Xiaomi 14 Ultra promette prestazioni CPU migliorate del 32% e un consumo energetico ridotto del 34%, insieme a un incremento delle prestazioni GPU del 34% e una diminuzione del consumo energetico del 38% rispetto al modello precedente.

Il sistema di raffreddamento Xiaomi IceLoop assicura una fluidità senza pari in attività esigenti come la registrazione video, la fotografia computazionale, l’IA in tempo reale e il gaming ad alta intensità.

Leica Akademie x Xiaomi 14 Ultra

Il lancio del Xiaomi 14 Ultra è arricchito da un’iniziativa esclusiva che rafforza la partnership con Leica: una serie speciale di workshop di fotografia mobile. Questi incontri mirano a introdurre gli appassionati a questa forma d’arte, rivelando tecniche e segreti attraverso l’esperienza diretta dei più celebri fotografi italiani, che utilizzeranno esclusivamente il nuovo Xiaomi 14 Ultra.

Disponibilità in Italia

Xiaomi 14 Ultra è disponibile nelle varianti Black e White su vari canali di vendita, incluso mi.com, Amazon, Xiaomi Store Italia, Leica Store, e presso i maggiori rivenditori di elettronica e operatori telefonici, al prezzo di 1499,90€ per la configurazione 16GB+512GB.

Nei Leica Store, inoltre, è possibile acquistare il dispositivo in un bundle promozionale che include il Photography Kit e un coupon da 250 euro, offrendo anche la possibilità di vincere un posto nei workshop della Leica Akademie.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.