Youtube Music è disponibile sugli smartwatch di Garmin
Garmin ha annunciato la compatibilità di Youtube Music, ora disponibile per il download sullo store Connect IQ.
Garmin ha finalmente annunciato che Youtube Music è accessibile ora tramite il Connect IQ, ampliando quindi la selezione di app per lo streaming musicale disponibile sui suoi dispositivi. Per ascoltare la musica di Youtube è semplice, basta andare sul Connect IQ store dallo smartphone o dal dispositivo Garmin e scaricare l’app di streaming musicale.
Dopo il download, basterà aprire l’app sul telefono e seguire i passaggi per il login; verrò fornito un codice di otto cifre da inserire sul Garmin e, una volta completato il procedimento, è possibile ascoltare le proposte musicali disponibili sulla piattaforma.
Una volta effettuato l’abbinamento, le playlist e id i podcast di YouTube Music si sincronizzeranno con lo smartwatch Garmin. Questo permette di sfruttare al massimo la memoria dello smartwatch e ascoltare la musica senza avere necessariamente il telefono nelle vicinanze. Basta un semplice tap per trasmettere la musica o i tuoi podcast direttamente alle cuffie o agli auricolari bluetooth.
Qualche tempo fa, tutti gli utenti Garmin avevano a disposizione solamente Spotify, Amazon Music e Deezer. L’app è gratuita da scaricare e funziona sia su telefoni iOS che Android.
Prima di procedere al download è necessario verificare la compatibilità con il proprio smartwatch, perché attualmente è compatibile solo con alcuni dei modelli più recenti di Garmin, come la gamma Forerunner, Fenix, Epix, Venu ed Enduro. Ma niente panico, Garmin ha dichiarato che presto verranno supportati anche i modelli meno recenti.
L’unico problema è l’interfaccia di Youtube Music: offre un’esperienza fluida, ma non è sviluppata come altre app ben note. Servirà un’aggiornamento da parte di Youtube per migliorare l’esperienza di utilizzo.