Skip to main content

Dov’è di Apple aiuta a ritrovare un Apple Watch dopo 2 anni

Un utente ritrova Apple Watch dopo due anni
15 Luglio 2024, 09:39 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

La curiosa storia di come uno Youtuber abbia ritrovato il suo Apple Watch dopo due anni.

Lo youtuber Jared Brick, di Brick House Media, ha pubblicato un video in cui racconta la storia di come, grazie alla rete Dov’è di Apple, sia riuscito a ritrovare il suo Apple Watch perso due anni prima.

Nell’estate 2022 Jared ha perso il suo Apple Watch mentre faceva un’immersione; lo YouTuber racconta che aveva acquistato il dispositivo indossabile di Apple per sé e per suo figlio per restare in contatto durante un viaggio di famiglia organizzato per l’undicesimo compleanno del ragazzo.

La famiglia si era recata nelle Isole Vergini Britanniche per praticare immersioni subacquee. Jared usava l’orologio per controllare l’ora e tracciare le immersioni, alcune delle quali superavano i 30 metri di profondità. L’Apple Watch, progettato per l’uso sott’acqua fino a 50 metri, aveva funzionato perfettamente.

Durante l’ultimo giorno del viaggio, mentre nuotava in un’area chiamata The Baths a Virgin Gorda e saltava giù dalle rocce nelle acque poco profonde, Jared ha perso l’orologio. Nonostante un amico stesse registrando la nuotata, Jared si è accorto di non avere più l’Apple Watch al polso solo in un secondo momento.

“Non me ne sono accorto subito, ero così distratto dalla bellezza di quel luogo” ha raccontato Brick nel suo video. Quando si è reso conto di aver perso lo smartwatch, ha utilizzato un altro dispositivo Apple per segnalare l’Apple Watch come “smarrito” nell’app Dov’è.

Diciotto mesi dopo, a dicembre del 2023, Brick ha ricevuto una chiamata da un residente locale di Virgin Gorda. “Non solo l’orologio è stato trovato sulla stessa spiaggia, ma dopo averlo caricato, è apparso il messaggio di smarrimento con il mio numero di telefono, così l’uomo che l’ha trovato mi ha chiamato e mi ha inviato una foto.” ha detto Brick.

L’uomo, di nome Jonathan, ha spedito l’orologio a Brick, che vive a Felton, in California, non lontano dalla sede centrale di Apple. Dopo essere rimasto sott’acqua nell’oceano, l’Apple Watch ha anche superato il viaggio di ritorno di 3.600 miglia per posta.

L’Apple Watch è arrivato a Brick a fine aprile del 2024, 22 mesi dopo che lo aveva perso. Il video mostra Jared mentre apre la busta e trova l’orologio perfettamente funzionante. “Quindi un grande grazie a Jonathan nei Caraibi per averlo trovato, contattato e spedito … e ad Apple per aver creato una tecnologia straordinaria che funziona.”


Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.