Skip to main content

Zenfone 11 Ultra: ASUS rivela la data di uscita globale

asus zenphone 11 ultra data di uscita
  • Pubblicato:
    20 Febbraio 2024, 14:32
  • Aggiornato:
    20 Febbraio 2024, 14:32
Lorenzo Ricciutelli

ASUS ha fissato il debutto globale del suo Zenfone 11 Ultra per il 14 marzo 2024, alle 8 del mattino, ora dell’Est (ET).

Negli ultimi anni, ASUS ha mantenuto un approccio più conservativo nella sua linea Zenfone, optando per dispositivi di dimensioni più contenute. Quest’anno però l’azienda sembra pronta a cambiare rotta.

Diversi rumors hanno già rivelato molto sul Zenfone 11 Ultra, suggerendo che potrebbe trattarsi di una versione ribrandizzata del ROG Phone 8 Pro, lo smartphone da gaming. Ora, ASUS ha ufficialmente confermato che il Zenfone 11 Ultra sarà lanciato a livello globale il 14 marzo.

Come indicato nell’annuncio, il lancio del ASUS Zenfone 11 Ultra avverrà il 14 marzo 2024, alle 8 del mattino ET.

asus zenphone 11 evento ufficiale lancio globale

La pagina web dedicata all’evento di lancio dello Zenfone 11 Ultra da parte di ASUS menziona tre fusi orari: Taipei, Berlino e New York. Sebbene non sia una prova definitiva, questo dettaglio suggerisce che il telefono potrebbe essere lanciato in questi tre mercati, in linea con la disponibilità del ROG Phone 8.

Il Zenfone 11 Ultra è atteso in cinque colorazioni: Eternal Black, Misty Gray, Desert Sienna, Skyline Blue, and Verdure Green. Le immagini trapelate del telefono indicano che potrebbe trattarsi di una versione ribrandizzata del ROG Phone 8, sebbene con alcune differenze estetiche. Con il suo design distintivo, il Zenfone 11 Ultra potrebbe avere maggiori possibilità di attrarre i consumatori mainstream rispetto al ROG Phone 8, già noto come ottimo smartphone per gaming.

Secondo le specifiche trapelate, il Zenfone 11 Ultra disporrà di un display AMOLED da 6,78 pollici, con risoluzione di 2.400 x 1.080, tecnologia LTPO per la commutazione tra 1-120Hz e un tasso di aggiornamento massimo di 144Hz in alcuni giochi. Sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, abbinato fino a 16GB di RAM LPDDR5X e fino a 512GB di memoria interna UFS 4.0.

Per quanto riguarda le fotocamere, il Zenfone 11 Ultra potrebbe includere un sensore principale Sony IMX890 da 50MP con OIS a gimbal, un ultrawide da 13MP con campo visivo di 120 gradi e una fotocamera teleobiettivo da 32MP con OIS per uno zoom ottico 3x. La fotocamera frontale potrebbe essere un sensore RGBW da 32MP.

Altre specifiche includono una batteria da 5.500mAh, con supporto alla ricarica veloce da 65W e alla ricarica wireless da 15W. Il Zenfone 11 Ultra potrebbe anche offrire un jack per cuffie da 3,5mm e altoparlanti stereo doppi. Nel complesso, lo smartphone sembra essere molto simile al ROG Phone 8.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.