Skip to main content

Zoom è ora disponibile su Apple TV

  • Pubblicato:
    04 Dicembre 2023, 10:20
  • Aggiornato:
    04 Dicembre 2023, 10:20
Lorenzo Ricciutelli
L'app di Zoom arriva su Apple TV

Zoom, l’app popolare per videoconferenze, è finalmente disponibile su Apple TV 4K, come promesso all’inizio dell’anno.

Dal momento che la Apple TV non ha una telecamera integrata, l’app si affida all’uso di un iPhone, posizionato su un supporto come il Belkin MagSafe Mount, per sfruttare la funzionalità Continuity Camera.

Con l’arrivo di tvOS 17, anche FaceTime è approdato su Apple TV ed ora anche Zoom entra a far parte di questa offerta. Il concorrente WebEx ha mostrato in anteprima la sua app per Apple TV un mese fa, ma al momento non è ancora disponibile al pubblico.

La Continuity Camera è compatibile con qualsiasi iPhone o iPad che esegue iOS 17, permettendo di utilizzare la fotocamera del dispositivo sull’Apple TV. Non è necessario un supporto specifico per funzionare, qualsiasi accessorio che mantenga il dispositivo in posizione verticale e stabile è sufficiente. Funzionalità intelligenti di iOS come Centre Stage aiutano a concentrare la telecamera sulle persone che parlano nella stanza.

L’app Zoom per Apple TV, chiamata “Zoom for Home TV“, è un download separato dall’app Zoom disponibile per iPhone e iPad. Ciò significa che non contiene tutte le funzionalità disponibili nelle app principali. È specificamente pensata per avviare e partecipare a riunioni direttamente dalla TV.

Tra le funzionalità interessanti, l’app include l’integrazione del calendario, che mostra scorciatoie per le prossime riunioni programmate in una vista facilmente accessibile.

L’app Zoom è disponibile gratuitamente nell’App Store di Apple TV, anche se richiede naturalmente un account Zoom per essere utilizzata.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Nel tempo libero sono un imprenditore digitale.