Skip to main content

Migliori antifurto wireless: Guida all’acquisto

  • Aggiornato:
    17 Aprile 2024, 15:17
  • Pubblicato:
    17 Aprile 2024, 15:17
lorenzo ricciutelli Lorenzo Ricciutelli
Guida per acquistare i migliori antifurto wireless senza fili e smart

I migliori antifurto senza fili, rispetto ai tradizionali impianti di allarme, possono essere installati in qualsiasi momento e non richiedono nessun intervento da parte di esperti. Basta possedere una connessione internet, un dispositivo con il quale configurare il tutto et voilà: la vostra abitazione sarà più protetta che mai.

I migliori antifurto wireless senza fili e smart

  • Amazon Kit Ring Alarm
  • Somfy Protect Home Alarm
  • Ajax Pro – Antifurto smart senza fili
  • Wolf Guard W4Q-W03
  • Gigaset Sistema di Allarme Smart
  • Clouree 4G
  • AGSHOME Allarme Casa Wireless
  • YISEELE Antifurto senza fili
  • Kit Dadvu DV-2AT GSM

Amazon Kit Ring Alarm

    L’Amazon Ring Alarm è sicuramente uno dei migliori antifurto smart e senza fili: il prezzo vantaggioso, la semplicità della configurazione e dell’installazione e l’assistenza di un prodotto realizzato da Amazon è una certezza.

    L’Amazon Ring viene venduto in kit: S, M, L e XL e permette di risparmiare un po’ di soldi nell’acquisto dei componenti; è possibile aggiungere in qualsiasi momento nuove telecamere e sensori e collegarli alla centralina. Il kit di partenza è formato da una centralina, che va connessa all’alimentazione e al wifi, un tastierino numerico, un sensore di movimento, un sensore di contatto e un amplificatore di portata.

    Tutto l’antifurto si controlla semplicemente tramite l’app Ring: sin dalla prima configurazione fino all’aggiunta di nuovi dispositivi, l’accensione/spegnimento dell’antifurto è sempre reattivo e facile da utilizzare. Una volta impostato in “modalità casa”, rimangono attivi i sensori esterni, in modo da garantirvi la massima protezione anche mentre siete all’interno delle vostre mura domestiche. Nella modalità “fuori casa” invece, vengono attivati in contemporanea tutti i sensori presenti, sia quelli esterni, sia quelli interni.

    La connettività della stazione base è garantita wi-fi, ma anche con ethernet e Z-wave, in modo da garantire la massima sicurezza anche in caso di mancanza di corrente, con la presenza di una batteria aggiuntiva di riserva che copre la protezione per ventiquattro ore. Tramite l’abbonamento aggiuntivo “Ring Protect Plus”, si potrà usare il backup del cellulare qualora dovesse interrompersi la connessione ad internet.

    Il sensore di contatto dispone di un magnete discreto e installandolo sul telaio di porte e finestre, potrete sempre sapere quando qualcuno tenta di entrare in casa, con l’emissione di una sirena di 104 decibel.

    I sensori di movimento vanno posizionati negli angoli della stanza o su pareti lisce, e si attiveranno tutte le volte che rileveranno un movimento. Se sono presenti animali domestici, per evitare farsi allarmi, è possibile impostare la sensibilità del sensore.

    Nel kit sono presenti tutte le istruzioni per una rapida installazione fai da te. È possibile acquistare prodotti ulteriori per estendere l’allarme, come ad esempio altri sensori di contatto e di movimento, la telecamera ed ulteriori sirene.

    Somfy Protect Home Alarm

      Somfy Protect Home Alarm è un ottimo sistema d’allarme per la casa e l’ufficio. Questo kit in particolare è composto da una sirena da 105 decibel per l’interno, un rilevatore di movimento interno, tre sensori di apertura porte e finestre, due badge per il controllo da remoto e un sistema di controllo.

      La tecnologia intelligente integrata, manda l’allarme tramite notifica in tempo reale al vostro smartphone, ancora prima che avvenga l’intrusione. Il sensore infatti, capterà anche il tentativo di apertura di porte e finestre tramite i movimenti, gli scossoni e le vibrazioni prodotte.

      L’applicazione dedicata “Somfy Protect”, permette di tenere sotto controllo tutta la casa anche quando non si è fisicamente presenti. Qualora non vi sia possibile in alcuni momenti utilizzare lo smartphone, potete autorizzare amici e famigliari nell’applicazione, in modo che possano controllare loro per voi.

      È compatibile con Google Assistant e con TaHoma, e i due badge per il controllo da remoto permettono la disattivazione automatica dell’allarme al vostro arrivo in casa.

      Il rilevatore intelligente applicato sulle porte e sulle finestre, si attiva e invia la notifica anche solo in caso di vibrazioni e movimenti inconsueti, quindi ancora prima che l’anta o la porta si aprano. La sua tecnologia integrata, riesce a distinguere vibrazione provocate da effetti atmosferici come ad esempio il vento, da quelle da tentativo di intrusione.

      È possibile acquistare accessori aggiuntivi come ulteriori badge, sirene, telecamere interne ed esterne e tanti altri accessori. L’installazione è semplice e la configurazione avviene tramite smartphone e, in caso di mancanza di corrente, il sistema promette un’autonomia locale di sei ore.

      Ajax Pro – Antifurto smart senza fili

        Ajax è un brand che realizza sistemi di sicurezza e sorveglianza di alto livello. Ajax Pro è un antifurto senza fili che promette protezione tramite connessione ethernet e 2G, con presenza di slot per il posizionamento di due schede sim.

        È controllabile tramite l’applicazione gratuita “Ajax” e nel kit sono presenti una centralina di allarme, due telecomandi, due rilevatori di movimenti di cui uno con fotocamera integrata, sei sensori di apertura porte e finestre, una sirena per interni ed una sirena per esterni. Per questo brand conviene acquistare kit che già includono la maggior parte degli accessori di cui si ha bisogno: il prezzo di ogni singolo componente è alto, ma giustificato da una qualità senza uguali sul mercato degli antifurto wireless.

        Essendo un antifurto senza fili, è possibile installarlo anche su strutture diverse dalla propria abitazione, come ad esempio camper o yatch, garantendo così la massima versatilità di utilizzo. Infatti per la trasmissione dei dati, viene utilizzato i propri segnali radio, di cui il primo è necessario per la comunicazione tra i vari elementi del sistema, il secondo serve per effettuare la verifica dei fotogrammi dei sensori.

        La portata di tutti i dispositivi, è di 2000 metri senza ostacoli. L’alimentazione tramite batteria, permette una lunga durata dai quattro ai sette anni di utilizzo, consentendo il controllo del livello di carica rimanente tramite l’applicazione. I sensori sono ovviamente tarati per coloro che hanno animali domestici dal peso non superiore ai 20 kg e di altezza massima di 50 cm.

        Wolf Guard W4Q-W03

          Il kit antifurto Wolf Guard si connette alla rete wi fi della casa, ed è gestibile e controllabile tramite l’applicazione integrata “Smart Life”.

          Oltre che con il wifi, può essere utilizzato anche con una scheda SIM 4G, potete quindi impostare gli avvisi e le notifiche anche tramite sms o con chiamata sul vostro cellulare. È possibile inoltre aggiungere fino a sei numeri di telefono per la ricezione dell’allarme.

          L’applicazione permette un uso più completo, si può infatti visualizzare la cronologia degli allarmi, rinominare, modificare o eliminare le chiavi magnetiche, e gestire totalmente il sistema dal telefono. In caso di interruzione della corrente elettrica, è presente una batteria tampone che garantisce il servizio per qualche ora.

          Nel pacchetto sono presenti quattro sensori di movimento infrarossi, otto sensori magnetici per porte e finestre, quattro telecomandi, una sirena da 110 decibel, una centralina con slot scheda SIM e wi fi, una mini sirena filare da interno sempre da 110 decibel, quattro schede Rfid, un alimentatore per centralina e uno per la sirena, e un adesivo di segnalazione presenza antifurto da applicare sulle pareti esterne della casa.

          L’allarme oltre che a emettere il suono, emette anche una luce flash lampeggiante ad alta intensità, per dissuadere in maniera ancora più efficace eventuali intrusi. La distanza di ricezione segnale tra i vari elementi, non deve essere maggiore di 80 metri. Questo kit risulta essere, nella sua semplicità completo e funzionale.

          Gigaset Sistema di Allarme Smart

            Questo sistema di allarme smart, è compatibile con Alexa, Google Home e con i diversi sistemi di domotica Smart Home. È gestibile e controllabile tramite l’applicazione dedicata dal proprio smartphone, in modo da avere tutto sotto controllo in ogni momento della giornata.

            L’installazione la configurazione, possono essere fatte in totale autonomia data la semplicità: è sufficiente collegare i diversi dispositivi alla rete wi fi di casa e configurarli attraverso l’applicazione. All’interno del kit sono presenti una stazione base, un sensore di movimento, un sensore di apertura per la porta, una sirena da 100 decibel e tutti gli accessori per il funzionamento e per l’alimentazione.

            È possibile connettere fino a ben quarantotto sensori per garantire la massima protezione in ogni angolo della casa. Si può optare anche per l’acquisto di un kit più completo con più sensori.

            Clouree 4G

              Clouree 4G, è un sistema di allarme molto versatile, grazie alla possibilità di utilizzarlo sia tramite rete wi fi, sia tramite scheda SIM 4G/GSM. È controllabile e gestibile tramite l’applicazione dedicata, e si possono aggiungere sino a cento telecomandi, novantanove sensori e tre sensori cablati. Le notifiche di allarme possono arrivarvi tramite notifica push su smartphone, sms o chiamata secondo le vostre esigenze e preferenze.

              Il design moderno lo rende compatibile con tutti gli stili della casa. Lo schermo touchpad da 2.4 pollici aggiunge un tocco di modernità all’ambiente, è selezionabile in dieci lingue ed è compatibile con i messaggi vocali. Una funzione molto utile, è quella di impostare l’inserimento e la disattivazione dell’allarme senza doverlo fare ogni volta. L’installazione e la configurazione risultano essere molto semplici, ed è possibile installare gli accessori sia tramite viti sia tramite un supporto adesivo.

              Il telecomando presenza anche il tasto di allarme SOS, e le schede Rfid permettono di attivare e disattivare l’allarme semplicemente avvicinandosi allo schermo. Comprando questo kit avrete a disposizione oltre alla centralina touche screen, dieci sensori per porte e finestre, due sensori di movimento, quattro telecomandi e due tessere Rfid.

              AGSHOME Allarme Casa Wireless

                Questo funzionale allarme per la casa di AGSHOME, si presenta con un’unità di base, due telecomandi, otto sensori per porte e finestre, ed è compatibile con Google Home ed Alexa, mentre la sirena dell’allarme raggiunge i 120 decibel.

                Il controllo tramite l’applicazione, consente di aggiungere diversi account, in modo che tutta la famiglia possa controllare e gestire l’allarme. In caso di assenza di connessione ad internet, il funzionamento è garantito tramite il supporto 2.4G del router, mentre attualmente non è funzionante con il 5G. Anche in caso di black out e mancanza di energia elettrica, la batteria tampone garantirà ugualmente la protezione per diverse ore.

                La base principale può essere collegata ad un numero massimo di venti sensori, tuttavia sarà sufficiente acquistare un’unità centrale in più per poterne collegare altri venti, molto utile in caso di appartamenti di grandi dimensioni, infatti la distanza di trasmissione è di circa 30 metri. Non è previsto nessun canone o abbonamento mensile, la gestione potrà essere fatta in totale autonomia.

                YISEELE Antifurto senza fili

                  Con il supporto fino a cento sensori e dieci telecomandi, questo antifurto senza fili della YISEELE garantisce la massima protezione e sicurezza in ogni ambiente. L’applicazione per la gestione e il controllo, è disponibile sia per iOs che Android, e permette di comandare tutti i dispositivi associati, mentre per la configurazione è necessario oltre al wi fi di casa, attivare anche il bluetooth del cellulare.

                  Quando la corrente viene interrotta, il funzionamento del sistema è garantito per sei ore. Nel kit sono compresi cinque sensori per porte e finestre, due telecomandi e un hub. Il tutto è compatibile con Alexa, Google Home e Siri. Si può ritardare di 30 secondi l’inserimento e lo spegnimento dell’allarme. Dispone inoltre di tecnologia integrata Hall per evitare i falsi allarmi, è previsto un anno di garanzia al momento dell’acquisto e l’assistenza clienti 24 ore su 24.

                  Kit Dadvu DV-2AT GSM

                    La versatilità di questo sistema di allarme, è permessa dalla possibilità di utilizzarlo tramite wi fi e tramite GSM con scheda slot per la SIM. Dispone di un’unità centrale elegante e touchscreen, ed è compatibile con Alexa e Google Home. La tastiera touch è retroilluminata per permetterne l’utilizzo anche al buio. È inoltre in grado di memorizzare fino a dieci telecomandi, cento sensori e dieci badge Rfid.

                    Sul sensore di movimento si possono impostare due livelli di sensibilità, e presenta una tecnologia innovativa di rilevazione dei campi improvvisi di temperatura, al fine anche di ridurre i falsi allarmi. Tutti i sensori inviano una notifica al cellulare quando la batteria si sta per scaricare, e il basso consumo energetico permette una durata della carica fino a due anni.


                    Lorenzo Ricciutelli
                    Lorenzo Ricciutelli
                    Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.