Skip to main content

La redazione

La redazione di Techdot.it è coordinata da Lorenzo Ricciutelli, fondatore del progetto.

Come spiegato in maniera più approfondita nella pagina Chi siamo, tutti i contenuti pubblicati su Techdot.it rispettano quattro fondamentali criteri.

La redazione si impegna ad offrire dei contenuti nuovi, aggiornati e con la massima trasparenza. Ogni eventuale promozione, sponsorizzazione o pubblicità sarà contrassegnata da una specifica etichetta. Ci sforziamo ogni giorno per rimanere al passo con il mondo della tecnologia, proponendo le ultime notizie sui settori di nostra competenza, il tutto rimanendo imparziali, anche su tematiche “delicate” come recensioni e guide all’acquisto.

La redazione considera l’utente, nonché lettore, il punto fondamentale di tutto il progetto: non lo annoieremo con annunci pubblicitari invadenti, con continue sponsorizzazioni e con articoli di poca, o nulla, utilità.

lorenzo ricciutelli

Lorenzo Ricciutelli

Fondatore, autore

Lorenzo Ricciutelli è il fondatore di Techdot.it. Classe ’95, ha lavorato per una delle agenzie più importanti di SEO e Web Marketing del territorio nazionale. Dopo diversi anni di esperienza ha fondato Search Nebula e Cosmo Pirate, con cui controlla diversi progetti editoriali online di successo e di caratura nazionale. SEO, Social, anima e corpo del progetto.

Sito webEmailFacebookX / Twitter

Leonardo Diserpiero

Leonardo Diserpiero

Web content editor

Leonardo Diserpiero, classe 1989, da sempre innamorato del mondo dei videogiochi, degli anime e dei manga: lui stesso lo definisce il cocktail digitale di pura passione nerd. Fin da piccolo si è immerso nel mondo dell’informatica, preferendo la console al ciuccio e imparando a navigare tra i livelli dei giochi prima ancora di imparare a leggere.

Andrea de Luca

Andrea De Luca

Web content editor

Andrea De Luca, nato nel 1998, nel cuore dell’era digitale. Innamorato folle del computer e di ogni suo componente. La passione per l’informatica affonda le radici fin dalla sua adolescenza. Wannabe ingegnere informatico, nel frattempo studio codice, costruisco computer e tastiere meccaniche custom. Quando non è immerso nella tecnologia ama leggere libri di fantascienza.