Skip to main content

Amazon lancia un nuovo abbonamento per la spesa a domicilio in USA

Amazon lancia un abbonamento per la spesa a domicilio
29 Aprile 2024, 13:39 | Lorenzo Ricciutelli

Amazon ha annunciato il lancio di un nuovo abbonamento per la consegna della spesa, rivolto ai suoi membri Prime e ai clienti che utilizzano l’EBT (Electronic Benefit Transfer) per effettuare i propri acquisti alimentari.

Il costo del servizio è fissato a $9,99 mensili per i membri Prime e a $4,99 per gli acquirenti EBT, e include consegne illimitate su ordini superiori a $35 da Amazon Fresh, Whole Foods e una selezione di altri negozi di alimentari e rivenditori specializzati disponibili su Amazon.com. I clienti EBT non necessitano di un’iscrizione Prime per accedere al servizio, anche se possono sottoscrivere un abbonamento Prime con un prezzo ridotto di $6,99 al mese, rispetto al normale costo di $14,99.

Il servizio per il momento è disponibile solo in USA. La consegna è attiva in 3.500 località degli Stati Uniti e prevede finestre di consegna di un’ora senza costi aggiuntivi, quando disponibili, oltre alla possibilità di effettuare ordini di ritiro in 30 minuti senza limiti sulla quantità.

Ai membri Prime che aderiscono a questo programma vengono offerti anche sconti esclusivi su una serie di prodotti proposti da Amazon Fresh e Whole Foods Market.

La consegna gratuita non è una novità assoluta, poiché Amazon offriva già questo servizio ai membri Prime per ordini superiori a $35 o $50, variando a seconda della località. Tuttavia, a seguito dell’aumento della popolarità del servizio, Amazon aveva alzato la soglia minima per la consegna gratuita a $150, per poi ridurla a $100 lo scorso ottobre, probabilmente per via della scarsa accoglienza di questa modifica.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.