Skip to main content

Luxhsare, fornitore di Apple, investe 330 milioni per un nuovo impianto in Vietnam

  • Pubblicato:
    10 Novembre 2023, 09:11
  • Aggiornato:
    10 Novembre 2023, 09:11
Lorenzo Ricciutelli
Tim Cook visita gli stabilimenti di Luxshare in Vietnam

Le autorità del Vietnam hanno approvato l’espansione delle strutture produttive di Luxshare, noto fornitore di Apple per gli AirPods, portando l’investimento totale dell’azienda a 504 milioni di dollari.

L’azienda (sito ufficiale) ha iniziato come produttrice di cavi e accessori, si è trasformata nel tempo in un fornitore chiave per Apple, realizzato prodotti come Airpods e Apple Vision Pro, il nuovo visore con realtà aumentata.

La scelta di Apple di affidare a Luxshare la produzione dell’Apple Vision Pro è stata influenzata dalla propensione dell’azienda a sperimentare in produzione le idee innovative di Apple.

Da quanto emerso da fonti affidabili come Reuters, si ipotizza che il nuovo investimento di Luxhsare sia indirizzato proprio verso la produzione di cavi. L’investimento aggiuntivo di 330 milioni di dollari in Vietnam sarà destinato ovviamente all’ampliamento dello stabilimento nella provincia settentrionale di Bac Giang. Secondo le fonti, lo stabilimento si concentrerà sulla produzione di cavi per dispositivi elettronici, penne touch, smartwatch e dispositivi di localizzazione smart.

Luxshare prevede che l’ampliamento delle sue strutture possa richiedere un periodo che varia dai 12 ai 24 mesi.

A settembre 2023 è stato riferito che Luxshare ha raddoppiato la produzione di iPhone rispetto all’anno precedente. “Luxshare sta ampliando la sua capacità produttiva in Cina per venire incontro alle esigenze di Apple”, ha affermato il presidente Wang. “Il successo di Luxshare Precision quest’anno è strettamente legato al supporto ricevuto da Apple”.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Nel tempo libero sono un imprenditore digitale.