Skip to main content

Su Google Drive arriva la Dark Mode

La modalità buio di Google Drive
  • Pubblicato:
    19 Aprile 2024, 09:32
  • Aggiornato:
    19 Aprile 2024, 09:33
Lorenzo Ricciutelli

Google Drive ha aggiunto la Modalità Buio, in gergo definita Dark Mode.

Oggigiorno molte applicazioni e siti web hanno permettono di attivare la modalità scura, o dark mode, ed è difficile capire il reale motivo per cui alcuni non la propongano. Sebbene molti prodotti di Google offrono già questa opzione, l’azienda non ha esteso questa funzione a tutti i suoi prodotti. Ora finalmente Google Drive ha abilitato l’opzione “Modalità Buio”.

La modalità buio di Google Drive

Android Police riferisce che Google ha lavorato al lancio di questa funzionalità per circa un mese, iniziando con un rilascio limitato.

Da martedì, la novità dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti, anche se potrebbe essere necessario attendere fino al 1° maggio per una completa implementazione. In merito al lancio, Google sta avvisando gli utenti con un messaggio pop-up che annuncia: “Novità! Modalità buio: continua per goderti Drive con il tema scuro”. Dal pop-up è possibile già selezionare la modalità che desideriamo: Chiara, scura o che varia in automatico in base alle preferenze del nostro dispositivo.

Questo è il post ufficiale di Google.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.