Google porta su iPhone “Cerchia e Cerca” tramite Google Lens
Tramite le Shortcut di iOS è ora possibile utilizzare Cerchia e Cerca sugli iPhone.
All’inizio del 2024, Google ha lanciato una funzionalità chiamata Cerchia e Cerchia su Android che consente di scattare uno screenshot e selezionare cosa cercare all’interno del motore di ricerca. Ora, grazie a Google Lens e alle Shortcut su iOS, la funzionalità può essere utilizzata su qualsiasi iPhone.
Google ha affermato che la principale differenza tra Cerchia e Cerca e Google Lens risiede nella modalità di accesso alla funzionalità su Android, attivabile tramite una pressione prolungata sulla gesture bar o sul pulsante home, ma condividono la stessa tecnologia di ricerca e riconoscimento dei caratteri, sebbene Cerchia e Cerca offra il vantaggio di poter selezionare con più precisione gli elementi da ricercare.
L’app Google offre ora una scorciatoia che consente di scattare uno screenshot e inviarlo a Google Lens per la ricerca su Google. Se possiedi un iPhone 15 Pro, dotato del pulsante azione, puoi attivare questa scorciatoia abilitando il comando rapido da qui. Per chi non possiede l’ultimo smartphone di Apple, è possibile abilitare questa funzione tramite il gesto Tocco posteriore, presente nel menù Accessibilità tra le Impostazioni.
Fonte: 9to5Google.com