Apple, niente più adesivi nelle confezioni dei nuovi iPad
Le confezioni dei nuovi iPad non includeranno più un elemento oramai storico: gli adesivi con il logo Apple.
Nella giornata di ieri, Apple ha presentato i nuovi iPad Pro ed i nuovi iPad Air, disponibili per l’ordine da subito con spedizioni dalla prossima settimana.
Un’altra novità è quella degli adesivi con il logo Apple: in una nota inviata ai team dei vari Apple Store in tutto il mondo, l’azienda ha spiegato che la decisione di rimuovere gli stickers rientra nei suoi obiettivi ambientali, che vogliono rendere il packaging completamente privo di plastica.
Questo non vuol dire che non sarà più possibile riceverne uno: gli Apple Store avranno un piccolo quantitativo di adesivi da dare, solamente su richiesta, a chi lo desidera.
Il contenuto delle confezioni, sia dei prodotti Apple che di altri brand di tecnologia, si riduce ogni anno sempre più: ma siamo davvero sicuri che rimuovere gli adesivi sia una cattiva idea? Nel 2010 potevano essere divertenti, ma specie chi acquista ogni pochi anni un nuovo dispositivo della mela morsicata, ne possiede a iosa.
Per il momento non è possibile sapere se saranno inclusi nei nuovi iPhone 16, ma nella nota interna è scritto espressamente che ogni Apple Store può richiedere ad Apple dei nuovi adesivi una volta terminati quelli già ricevuti.