Tesla, con l’update “Spring” novità per interfaccia e sentinella
Tesla è pronta a rilasciare ufficialmente lo Spring update, che contiene migliorie nell’interfaccia e alla modalità sentinella, ma non solo.
L’azienda ha ufficialmente svelato tramite l’account su X l’imminente Spring Update, che porterà diversi miglioramenti, in alcuni casi su modelli specifici.
Quali sono le novità in arrivo?
Le novità principali riguardano l’interfaccia delle Tesla Model 3/Y equipaggiate con il chip AMD. Tesla ha annunciato che sarà possibile visualizzare a schermo intero l’Autopilot, mantenendo la mappa in un piccolo riquadro in alto a destra. Cambieranno anche le interfacce per la gestione dei contenuti multimediali, con l’introduzione della visualizzazione a schermo intero dei controlli del veicolo una volta parcheggiato.
Per le Model S/X (produzione dal 2021 in poi), è prevista l’introduzione della funzione “Auto Shift Beta”, un’evoluzione dello “Smart Shift”. Questa funzione semplificherà le manovre di parcheggio alternando automaticamente tra marcia avanti e indietro, basandosi sui movimenti del volante e sull’uso del freno.
Una novità interessante per le Model S/X dal 2021 in poi e per la nuova Model 3 Highland è l’apertura “hands free” del bagagliaio posteriore, utilizzando la chiave digitale dello smartphone.
Per quanto riguarda l’infotainment, valido per tutti i modelli, verrà introdotta l’app nativa di Audible. Inoltre, Spotify riceverà un aggiornamento per migliorare le prestazioni. In alcuni mercati, Tesla introdurrà una versione migliorata della Modalità Sentinella, che permetterà di visualizzare sullo smartphone i video registrati dal sistema quando si attiva. Questa novità sarà utile per monitorare situazioni potenzialmente pericolose intorno al veicolo. Inoltre, per le Model S/X dal 2021 in avanti, sarà migliorata la frenata rigenerativa.
Quanto sarà distribuito l’aggiornamento?
L’uscita del nuovo aggiornamento è prevista a breve. Sarà quindi possibile valutare più dettagliatamente tutte le nuove caratteristiche destinate a migliorare l’esperienza di guida delle auto elettriche di Tesla.