Skip to main content

Tesla riduce del 50% il costo per l’abbonamento al Sistema di Guida Autonoma (FSD)

Costo autopilot tesla abbassato
15 Aprile 2024, 09:46 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Tesla ha dimezzato il prezzo dell’abbonamento al suo sistema Full Self-Driving (FSD), rendendo l’offerta molto più competitiva sul mercato.

Nelle ultime due settimane, i proprietari di Tesla negli Stati Uniti hanno avuto l’accesso gratuito alle funzionalità del Full Self-Driving, ovvero il sistema di guida autonoma più avanzato del veicolo. Nonostante alcune lamentele da quando è iniziato il periodo di prova, Elon Musk ha risposto attivamente ai feedback dei proprietari.

Il tweet di Tesla che annuncia il prezzo ribassato per l'autopilot

Tesla ha comunicato ufficialmente la riduzione del prezzo dell’abbonamento da 199$ a 99$. Questa riduzione del prezzo riguarda solo l’abbonamento mensile, mentre il prezzo per l’acquisto definitivo del FSD rimane fissato (per ora) a $12,000.

Il ribasso allinea il prezzo del FSD a quello proposto da altri costruttori automobilistici.

Confronto pacchetti guida autonoma in USA

Nonostante Autopilot sia il sistema con più funzionalità tra quelli disponibili, risulta anche essere il più costoso. Il sistema Super Cruise di GM costa $2,200 al momento dell’acquisto ($2,500 per i modelli Cadillac) e include un abbonamento triennale. Dopo i primi tre anni, l’abbonamento ha un costo di soli $25 al mese. Ford offre diverse opzioni per il suo sistema BlueCruise: $75 al mese, $800 all’anno o $2,100 per tre anni.

fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.