Tesla riduce del 50% il costo per l’abbonamento al Sistema di Guida Autonoma (FSD)
Tesla ha dimezzato il prezzo dell’abbonamento al suo sistema Full Self-Driving (FSD), rendendo l’offerta molto più competitiva sul mercato.
Nelle ultime due settimane, i proprietari di Tesla negli Stati Uniti hanno avuto l’accesso gratuito alle funzionalità del Full Self-Driving, ovvero il sistema di guida autonoma più avanzato del veicolo. Nonostante alcune lamentele da quando è iniziato il periodo di prova, Elon Musk ha risposto attivamente ai feedback dei proprietari.
Tesla ha comunicato ufficialmente la riduzione del prezzo dell’abbonamento da 199$ a 99$. Questa riduzione del prezzo riguarda solo l’abbonamento mensile, mentre il prezzo per l’acquisto definitivo del FSD rimane fissato (per ora) a $12,000.
Il ribasso allinea il prezzo del FSD a quello proposto da altri costruttori automobilistici.
Nonostante Autopilot sia il sistema con più funzionalità tra quelli disponibili, risulta anche essere il più costoso. Il sistema Super Cruise di GM costa $2,200 al momento dell’acquisto ($2,500 per i modelli Cadillac) e include un abbonamento triennale. Dopo i primi tre anni, l’abbonamento ha un costo di soli $25 al mese. Ford offre diverse opzioni per il suo sistema BlueCruise: $75 al mese, $800 all’anno o $2,100 per tre anni.