Skip to main content

Apple, i dispositivi pieghevoli arriveranno nel 2025

Concept di iphone pieghevole
06 Maggio 2024, 08:53 | Lorenzo Ricciutelli

Apple è al lavoro per portare sul mercato un dispositivo ibrido pieghevole da 20,3” nel 2025; l’iPhone pieghevole arriverà nel 2026.

L’azienda comandata da Tim Cook sta accelerando lo sviluppo dei suoi primi foldable, almeno questo è quanto appare da un documento rivolto agli investitori trapelato da 9to5Mac. L’analista Jeff Pu di Haitong International Securities rivela che Apple avvierà la produzione di un dispositivo pieghevole da 20.3 pollici verso la fine del 2025, cui seguirà un iPhone pieghevole nel 2026.

Le dichiarazioni di Ming-Chi Kuo sui foldable di Apple non sono nuove: aveva già affermato che l’azienda fosse al lavoro su un Macbook pieghevole da 20,3” con rilascio previsto per il 2027. Anche Mark Gurman di Bloomberg aveva suggerito che Apple stesse esplorando l’idea di un ibrido MacBook/iPad pieghevole con doppio schermo.

Secondo il rapporto di Jeff Pu Apple sembrerebbe aver messo il turbo per sviluppare e portare sul mercato i primi foldable: il report evidenza un aumento nell’interesse di questi dispositivi. Sempre secondo l’analista ambedue i prodotti pieghevoli saranno destinati al segmento “più esclusivo”, quindi saranno prodotti “Pro” o “Ultra” e come tali il prezzo sarà sicuramente elevato.

La produzione di massa del dispositivo pieghevole da 20.3 pollici dovrebbe iniziare alla fine del 2025, e l’iPhone pieghevole farà il suo debutto verso la fine del 2026.

Questi rumor sono molto ambiziosi, quindi non possiamo ancora confermare con esattezza la veridicità degli stessi. Ma oramai il mercato dei foldable inizia a riempirsi e Apple non starà a guardare.

Fonte: 9to5mac.com


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.